Fabrizio Manfredi, il nuovo volto di Falken in Italia

Falken Europe ha assunto Fabrizio Manfredi, ex Driver, per seguire il mercato italiano. Con il ruolo di direttore vendite, Manfredi avrà il compito di affiancare e supportare il distributore esclusivo per l’Italia Energy Tyres, per rafforzare la presenza e la popolarità del brand giapponese nel nostro Paese.

“Vogliamo davvero emergere e conquistare il mercato italiano, facendoci conoscere sempre di più dai dealer e dagli utenti finali”, dice il nuovo country sales manager di Falken. “Il marchio del resto ha tutte le carte in regola e sta vivendo una stagione estremamente positiva: ottimi risultati nei test comparativi delle più apprezzate riviste europee, nuovi importanti equipaggiamenti originali e grande fermento nelle attività motoristiche”.

Daniela Bolla, responsabile di Energy Tyres, aggiunge: “L’entrata nel team di Fabrizio rappresenta per noi un asset. È molto importante avere, da un lato, una via più diretta al cuore di Falken e, dall’altro, una persona continuativamente sul territorio per assistere la nostra forza vendita e soprattutto i Falken Point, che sono ormai 450”.

I soci di Energy Tyres sono Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici e Tagliabue Gomme Gross, per cui il marchio Falken può contare su una forza vendita di 130-140 agenti e su 8 magazzini presenti in tutta Italia, isole comprese.

“Falken negli ultimi mesi si è concentrata sullo sviluppo di nuovi equipaggiamenti originali, – continua Manfredi – ottenendo la fornitura per l’ultima Touran e, prima ancora, per la Tiguan; stiamo lavorando con Volkswagen anche per altri contratti e abbiamo avviato trattative anche con altre Case Auto primarie”.

“Inoltre la presenza nel motorsport è molto importante e ci dà grande visibilità”, continua Bolla. “Tra poco si correrà la 24 Ore di Nürburgring e quest’anno saremo in gara con due macchine: oltre alla Porsche, infatti, quest’anno porterà i nostri colori anche una BMW M6. Una sfida dentro la sfida, perché a Falken piace l’adrenalina!”

“I progetti in quest’ambito sono molti, – aggiunge Manfredi – come ad esempio il drifting o il Red Bull Race di questi giorni, ma ne arriveranno degli altri, perché Falken vuole ampliare ulteriormente la sua presenza negli sport e nelle attività dove ci sia davvero tanta adrenalina”.

Il primo appuntamento ufficiale di Fabrizio Manfredi, come responsabile del mercato Italia per Falken, sarà Autopromotec, dove – promette – ci saranno molte novità: Padiglione… Stand…

© riproduzione riservata
made by nodopiano