Bridgestone completa l’acquisizione del Gruppo Ayme

Bridgestone EMEA ha completato l’acquisizione del Gruppo Ayme. Le autorità francesi per la concorrenza hanno dato il permesso e hanno autorizzato l’operazione. Di conseguenza, la rete di vendita Bridgestone conta ora più di 900 punti vendita tra First Stop, Speedy e Côté Route.

Questa acquisizione supporta la visione di Bridgestone, che vuole diventare il fornitore più affidabile di servizi ai pneumatici e automobilistici in ogni settore di attività. Permette a Bridgestone di avvicinarsi al mercato e di acquisire una migliore comprensione degli utenti finali, essenziale per continuare a costruire una posizione di leadership nel mercato stesso.

Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone EMEA, ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un altro grande passo avanti per alimentare la crescita di Bridgestone in Europa. Fin dalle prime discussioni con la famiglia Ayme è emerso chiaramente che condividiamo i valori fondamentali del servizio clienti, la stessa attenzione all’utente finale e che beneficiamo del contributo di grandi team professionali. Nel corso degli anni, Groupe Ayme ha sviluppato un’attività molto solida, grazie alla sua eccezionale competenza nella gestione del retail, fondata sulla loro unica relazione con gli utenti finali attraverso i punti vendita e gli affiliati. Sosterremo fortemente l’attuazione del piano strategico di Groupe Ayme.”

Gli Amministratori Delegati di Groupe Ayme, Jean-Luc Ayme e Mathieu Ayme, hanno osservato che “dopo più di 100 anni in questo settore, è giunto il momento per la nostra azienda di unirsi alla più grande società di pneumatici al mondo. Bridgestone ci ha offerto la possibilità di far parte di un gruppo di successo, rafforzando ulteriormente la nostra forza finanziaria, permettendoci di continuare a sviluppare l’attività che ha avuto così successo negli anni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano