Il governo tailandese lancia il suo marchio TH-Tyre per stimolare la domanda di gomma naturale

La Rubber Authority of Thailand, insieme al Ministero dell’Agricoltura tailandese, hanno presentato il loro marchio di pneumatici TH-Tyre. I due enti si augurano che le vendite di pneumatici TH-Tyre possano stimolare l’utilizzo di gomma naturale prodotta e raccolta in Tailandia. I pneumatici, che sono stati lanciati nel mercato tailandese il mese scorso, sono fabbricati dal produttore locale Deestone.

In un comunicato emesso dal  dipartimento per le pubbliche relazioni del Governo tailandese, si spiega che i pneumatici venduti con il marchio Deestone conterranno una maggior quantità di gomma naturale. Se un pneumatico standard ne può infatti contenere circa il 10%, un pneumatico TH-Tyre ne contiene fino al 45%.

La gamma TH-Tyre include prodotti per vettura, trasporto leggero, moto e autocarro e il Governo assicura che “le gomme durano molto più a lungo e costano il 20-30% in meno rispetto agli altri brand”.

Stimolando la domanda di gomma naturale tailandese attraverso la vendita dei pneumatici TH-Tyre, la Rubber Authority of Thailand e il Ministero dell’agricoltura sperano di riuscire ad alzare i prezzi della materia prima e incrementare i ricavi dei produttori di gomma naturale. Sebbene la Tailandia sia un dei più grandi esportatori e produttori di gomma naturale, con 4,47 milioni di tonnellate negli ultimi due anni, solo 600.000 tonnellate, pari al 13,42% del totale, sono state destinate al mercato interno. L’industria automobilistica tailandese ne ha utilizzato il 56,48%, ossia 340.000 tonnellate, mentre la parte restante è andata nel canale aftermarket.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano