Momentive apre negli USA un laboratorio sui pneumatici da 3,5 milioni di dollari

Momentive Performance Materials ha aperto a Charlotte, in North Carolina, un laboratorio e centro di ricerca sui pneumatici che le è costato circa 3,5 milioni di dollari e che verrà  utilizzato per sviluppare mescole innovative da offrire ai principali produttori del mondo. Il cuore della ricerca riguarderà  la scoperta e lo sviluppo di silani, che siano in grado di contribuire alla produzione di gomme con una più bassa resistenza al rotolamento, miglior trazione su bagnato e prestazioni superiori.”Questo nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo rafforza il nostro impegno nello sviluppare prodotti speciali all’avanguardia per l’industria automotive globale”, ha dichiarato Jack Boss, presidente e CEO di Momentive. “Il laboratorio migliorerà la nostra capacità di creare mescole sempre più efficaci, di cui i roduttori di pneumatici hanno bisogno per ottimizzare la produzione e lo sviluppo di nuovi prodotti”.

“Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a velocizzare lo sviluppo delle gomme sia peer quanto riguarda il disegno che le performance”, ha aggiunto Mike Stout, direttore marketing di Momentive per il settore pneumatici e gomma. “Con il nostro nuovo laboratorio, ce la potremo fare. Possiamo accorciare i tempi di sviluppo perchè siamo in grado di replicare i test  le analisi che i produttori di mescole fanno quando incorporano i nostri silani, convalidando in tal modo i loro risultati”.

Momentive Performance Materials è un leader globale e storico nella produzione di siliconi e materiali avanzati destinati a diverse applicazioni industriali. L’azienda è una filiale controllata da MPM Holdings. La gomma è uno dei segmenti in cui Momentive sta investendo: lo scorso gennaio, ad esempio, l’azienda ha acquisito gli asset di Sea Lion Technology per migliorare la disponibilità di silani nel mercato americano. E’ inoltre in fase di costruzione un nuovo stabilimento per la produzione di NXT Silane a Leverkusen, in Germania, per fornire direttamente le aziende che producono in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano