Nasce la nuova generazione di pneumatici per minipale Camso SKS 532

Una grande società di costruzioni del Massachusetts, J. Masterson Construction Corporation, ha recentemente scelto di dotare la sua flotta di minipale gommate con le nuove gomme Camso SKS 532 per avere un buon equilibrio fra trazione e durata. Dopo aver testato le SKS 532, l’azienda ha notato velocemente il valore di questi prodotti, ha affermato Camso. “Questo pneumatico ci dà davvero una buona via di mezzo tra trazione, prestazioni e durata, nonché la riduzione dei costi orari”, dice Kevin McGuire, Fleet Manager di Masterson Construction.

Con la loro flotta che si occupa di lavori differenti, J. Masterson Construction ha avuto alcune difficoltà nel trovare una gomma in grado di garantire le prestazioni e la qualità di cui ha bisogno. Ogni giorno, l’azienda ha in funzione tra le 20 e le 40 minipale, in diverse condizioni del terreno. Senza contare le macchine che l’azienda possiede attraverso la sua divisione noleggio attrezzature, MasterRents.

Risparmiare sui costi non significa acquistare il pneumatico a prezzo più basso

La durata è il fattore chiave che interessava McGuire per la scelta dei pneumatici. L’acquisto del pneumatico a prezzo più basso spesso porta il personale a dover investire più tempo nel riparare i pneumatici, comprare pneumatici in sostituzione, andare incontro ai reclami dei clienti per i ritardi, avere le macchine ferme. Se una qualsiasi delle minipale è ferma a causa di una gomma a terra o danneggiata, potrebbe costare migliaia di dollari a Masterson Construction. Quando si tratta di scegliere i pneumatici, McGuire afferma che la resistenza e la durata sono più importanti del prezzo. “Perdere un pneumatico su una macchina per un giorno potrebbe costare di più di un intero set di gomme,” dice.

Comprendendo il bisogno di McGuire di una maggiore durata, il gommista di Masterson Construction ha raccomandato Camso SKS 532. Camso ha progettato la SKS 532 pensando alla durata e alla trazione, grazie al battistrada direzionale molto profondo e alle alette del battistrada curve. Il battistrada nelle zone di vuoto tra i tasselli è rinforzato, per evitare tagli e alle abrasioni alla carcassa, mentre la trazione in off-road è ottimizzata grazie alle proprietà auto-pulenti.

McGuire ha deciso di provarle, chiedendo ai suoi operatori di testare le gomme tra fango, sporcizia e rocce, detriti in acciaio e calcestruzzo, sollevando carichi pesanti.

Camso SKS 532 ha superato ogni test

La SKS 532 si è rivelata una soluzione vincente per McGuire. “Questi pneumatici hanno una mescola migliore della loro precedente generazione di Solideal Xtra Wall così come un buon design del battistrada. Ci garantiscono la trazione che ci serve senza sacrificare la durata di vita”, dice McGuire.

Gli piace anche l’aspetto resistente delle spalle laterali dell’SKS 532. “Ci dà fiducia per la resistenza al taglio. E’ come una polizza di assicurazione”, dice. McGuire ha osservato che nell’attività di noleggio MasterRents, molte gomme per skid steer tornano con danni ai fianchi. Attraverso una ricerca, Camso ha scoperto che l’impatto sui fianchi del pneumatico è la principale causa di guasti prematuri alle gomme per skid steer. Per la protezione contro i danni dei fianchi, la SKS 532 presenta una tecnologia studiata appositamente da Camso che devia gli oggetti e i detriti dal pneumatico.

Camso ha introdotto la nuova generazione di pneumatici a tele incrociate SKS 532 nel mese di ottobre, con l’obiettivo di fornire una soluzione a basso costo di esercizio per gli impieghi generali su superfici morbide. “Camso sta continuamente migliorando e ampliando la sua gamma di pneumatici per minipale gommate e cingolate”, dice Mike Dembe, direttore del Product Management per il Nord America e l’America Latina del segmento Construction. “Abbiamo portato la durata ad un nuovo livello con la Camso SKS 532, che supera il suo predecessore, il Solideal Xtra Wall, del 30%.”

“In un grande parco macchine come il nostro, con oltre 300 mezzi, una vita del 30% in più fa un’enorme differenza nei costi di gestione”, dice McGuire.

Il pneumatico giusto per l’applicazione giusta

“In Camso, tutto ciò che facciamo è progettato per fornire ai nostri clienti il più basso costo di esercizio possibile. Fornendo ai clienti la più ampia gamma di pneumatici skid steer sul mercato, diamo loro la possibilità di trovare il miglior pneumatico per soddisfare la loro particolare necessità”, dice Dembe.

McGuire apprezza la scelta. “Tra i 532 SKS e alcune delle altre opzioni che Camso ha per noi, abbiamo un portafoglio completo tra cui scegliere. Esso ci permette di mettere le gomme giuste sulla macchina giusta per il lavoro giusto,” conclude.

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano