Sierra Max: la new entry BKT per gli ATV

Dal fango al deserto: il nuovo Sierra Max è adatto ai terreni off-road più estremi quali superfici aride e rocciose. È sviluppato principalmente per le gare sportive, mantiene un elevato livello di comfort e al contempo assicura un ciclo di vita prolungato. Sierra Max entra così a far parte della gamma per ATV – All Terrain Vehicle – di BKT, un’ampia linea di prodotti resistenti e sicuri, caratterizzati da una grandissima capacità di adattamento a qualsiasi percorso e in grado di equipaggiare al meglio questi veicoli. Un mix vincente di tecnologia e innovazione finalizzato ad assicurare le migliori prestazioni su ogni terreno.

La novità di gamma per quad: Sierra Max

Riflettori puntati sulla speciale new-entry di casa BKT, Sierra Max, che apre la gallery di pneumatici dedicati ai quad. Progettato specificamente per le corse sportive di questi veicoli, che sfrecciano tra aree fangose, deserti e superfici rocciose, possiede una struttura radiale che permette una guida molto più agile e confortevole anche nelle condizioni più estreme.

Il particolare disegno del battistrada lascia un’impronta più ampia sul suolo, garantendo eccezionale trazione anteriore e laterale. Inoltre, la spalla rinforzata conferisce un’ottima protezione del fianco. Non da ultimo, questo pneumatico è stato realizzato con una mescola resistente a tagli e forature e si distingue per importanti capacità di auto-pulitura, una dote essenziale per l’utilizzo sui terreni sterrati. Sierra Max è attualmente disponibile in quattro diverse misure: AT 26 X 9 R 14, AT 26 X 11 R 14, AT 27 X 9 R 14 e AT 27 X 11 R 14.

Focus: quad

Sierra Max e l’intera gamma per ATV di BKT nascono dall’esigenza specifica degli utilizzatori di questi veicoli di dotarsi di pneumatici estremamente robusti e resistenti. Gli All Terrain Vehicle sono sottoposti a sforzi incredibili, nelle condizioni più difficili, per questo motivo lo pneumatico fa davvero la differenza offrendo le migliori performance in qualsiasi situazione ed esaltando le doti del veicolo. Le parole chiave di questa gamma sono: adattamento, trazione, manovrabilità, agilità e resistenza.

W 207 è un pneumatico adatto a qualsiasi tipologia di terreno, sviluppato per offrire la massima trazione anche nelle condizioni più difficili. Peculiarità distintiva è sicuramente la sua resistenza alla perforazione, mentre la marcatura “E” ne autorizza l’utilizzo su percorsi pubblici. Con le sue trentuno varianti di misura è tra i modelli più rappresentativi della gamma.

La specialità di AT 108 e AT 119 è quella di muoversi agilmente sulle superfici terrose, grazie all’eccezionale trazione offerta dallo specifico disegno del battistrada. AT 108 è presente sul mercato in ventidue misure, mentre AT 119 nella misura AT 22 X 11 – 8.

Caratteristiche similari anche per AT 109 e AT 110, ma con la particolarità di risultare idonei anche per prati e giardini. Il primo è disponibile in ben sette varianti, mentre il secondo è presente sul mercato in cinque diverse misure.

Perfetto per applicazioni sportive All Terrain, AT 111 garantisce una trazione ottimale in ogni condizione. Inoltre, per gli utilizzatori che necessitano di una maggiore durabilità, è stata pensata anche una versione con profondità del battistrada incrementata: AT 111 HD. Questa variante si contraddistingue per eccezionale protezione dei fianchi, estrema aderenza e controllo di frenatura, oltre che grip eccellente e grande padronanza, anche ad alta velocità, nelle manovre di sovrasterzo. L’offerta prevede tantissime misure per il modello base, ben sedici, mentre sono sette le varianti per la versione con mescola HD – Heavy Duty.

Altro membro della gamma per veicoli ATV è AT 112, specifico per suoli terrosi e attualmente disponibile in tre versioni: AT 20 X 10 – 8, AT 20 X 10 – 10 e AT 23 X 10 – 12.

Chiude il portfolio dei pneumatici per quad il modello BOGMAX, precisamente sviluppato per le corse 4X4 su terreni estremamente bagnati e fangosi. La profondità extra del battistrada conferisce elevata trazione, così come i cordoli di protezione del fianco contrastano i rischi d’impatto e danneggiamento. Uno pneumatico a sei tele dal ciclo di vita prolungato, che si differenzia anche per la speciale mescola resistente a tagli e lacerazioni, così come per le efficienti proprietà di auto-pulitura. Disponibile sul mercato in due differenti misure: AT 30 X 10 – 14 e AT 32 X 10 – 14.

Focus: go-kart

Non solo quad, in ambito sportivo BKT ha sviluppato e creato una gamma dedicata anche ai go-kart. Anche in questo caso i pneumatici sono forse gli elementi che fanno la maggiore differenza a livello prestazionale, sono quindi di fondamentale importanza. Devono essere in primo luogo molto resistenti agli impatti, soprattutto con i cordoli, essere dotati di un’ampia superficie, peso ridotto e mescole speciali che conferiscono ai mezzi velocità di percorrenza delle curve ed accelerazioni laterali elevatissime.

Anche per questo particolare ambito, BKT ha progettato prodotti specifici, in grado di offrire la migliore tenuta sulla pista, come SM 48 (GK), il pneumatico ideale per questi veicoli grazie al disegno liscio del battistrada che assicura performance vincenti nelle attività sportive. La speciale mescola conferisce a SM 48 (GK) un grado di Durezza Shore di A 48. Medesime caratteristiche si ritrovano anche in SM 54 (GK) con una Durezza Shore di A 54 e in SM 68 (GK) che raggiunge il livello A 68.

Tutti i pneumatici sono a disposizione sul mercato in due misure 10 X 4.5 – 5 e 11 X 7.10 – 5, con l’aggiunta della misura 11 X 6.00 – 5 per SM 68 (GK).

Lavorare con dedizione e impegno all’ampliamento delle gamme, proponendo sempre nuove misure che possano equipaggiare i più diversi mezzi per differenti applicazioni, anche per i percorsi off-road e gare sportive. Questo resta l’obiettivo primario di BKT che punta ad accrescere sempre più il valore della propria offerta, attraverso il perfetto mix di performance, qualità, durabilità e comfort.

© riproduzione riservata
made by nodopiano