Trovagomme.it sceglie HiPay per i pagamenti online

HiPay, la società specializzata in pagamenti digitali, diventa partner di Trovagomme.it, il portale di vendita al consumatore nato nel 2004 come spin off di RRS, l’azienda milanese attiva da oltre 60 anni nel mondo dei pneumatici e delle ruote, amministrata da Matteo Russo.

Negli ultimi anni, il portale ha registrato una crescita molto significativa, a conferma di quanto il canale digitale sia efficace anche per i settori meno convenzionali rispetto ai classici abbigliamento o elettrodomestici.

Questa nuova partnership permetterà agli utenti di Trovagomme.it di acquistare fra gli oltre 32.000 prodotti presenti in catalogo, utilizzando i metodi di pagamento che preferiscono tra cui SisalPay, Visa, MasterCard, Maestro e Sofort e, dall’altra, a Trovagomme.it di gestire tutte le transazioni attraverso un’unica interfaccia. Inoltre, Trovagomme.it godrà dei sistemi anti-frode integrati all’interno della piattaforma di HiPay e del supporto tecnico del team italiano.

Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia

Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia, dichiara a proposito della partnership: “Quotidianamente sono 30 milioni gli italiani che navigano online e sono gli stessi che hanno la necessità di cambiare i propri pneumatici all’inizio della stagione invernale e di quella estiva. La lungimiranza di Trovagomme.it è stata quella di «buttarsi» nel commercio digitale nonostante il settore dei pneumatici non fosse tra quelli più convenzionali, ma il loro coraggio è stato ampiamente ripagato dai risultati che sono in continuo miglioramento. Trovagomme.it non offre solo pneumatici, ma un “Plus” perché garantisce a 30 milioni di italiani un acquisto veloce, comodo e sicuro. Infatti, grazie all’integrazione con HiPay, gli utenti di Trovagomme.it potranno acquistare i pneumatici e i prodotti presenti in catalogo comodamente dal loro divano con un click e pagando nel modo che preferiscono, come carta di credito o bonifico o addirittura dal tabaccaio grazie alla soluzione SisalPay, in esclusiva per i clienti di HiPay. HiPay analizza tutti i principali metodi di pagamento, permettendo agli acquirenti di scegliere quello più vicino alle proprie abitudini e ai merchant di gestire da un’unica interfaccia il flusso e la riconciliazione».

Trovagomme.it offre un catalogo di oltre 32.000 prodotti unici e più di 2 milioni di pneumatici disponibili a stock. Tutti gli ordini vengono processati automaticamente dal sistema, che garantisce tempi di reazione molto veloci grazie a diversi poli logistici avanzati. Il portale dispone inoltre di un team interno dedicato all’assistenza al cliente durante tutte le fasi dell’ordine.

In particolare, nell’ultimo anno sul sito sono state riscontrate maggiori transazoni da desktop, un aumento significativo della ricerca organica e, tra le città più attive su Trovagomme.it, spiccano Milano, Roma e Torino, aree in cui la concentrazione di auto per famiglia è più alta.

Un ruolo importante su Trovagomme.it è affidato alla sezione «Academy», perchè una corretta informazione è alla base di ogni acquisto. Una redazione interna di specialisti e il controllo delle schede tecniche a corredo dei prodotti, utilizzando solo dati ufficiali provenienti dai produttori, rendono la qualità dei contenuti di alto livello. Infine, gli utenti sono protagonisti e hanno la possibilità di pubblicare recensioni ed esperienze di utilizzo dei prodotti offerti.

“L’e-commerce è ormai un canale di vendita imprescindibile se si desidera sviluppare il proprio business, qualsiasi esso sia. Se consideriamo che, solo nel 2016, il numero degli e-shopper ha segnato un +25% rispetto al 2015, una crescita che riguarda anche il valore degli acquisti online con +23,1%, per un totale di 25,5 miliardi di euro, appare chiara l’enorme potenzialità di questo bacino. Abbiamo scelto questa strategia, ma per ottenere buoni risultati è stato necessario investire in tecnologie innovative con un supporto globale. Questi due punti fondamentali ci hanno portato direttamente ad HiPay grazie alla loro expertise nei pagamenti digitali, ad una singola integrazione della piattaforma, ai sistemi anti-frode e tutti i principali metodi di pagamento locali, estremamente rilevanti se il business ha bisogno di concentrarsi su un determinato paese o zona» dichiara Matteo A. Russo, fondatore di Trovagomme.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano