Michelin gomma la nuova Alpine con i Pilot Sport 4

Michelin fornirà i Pilot Sport 4 a tutti i 1.955 modelli della Alpine A110 First Edition. Esposta al Salone di Ginevra 2017, la vettura è dotata di pneumatici in dimensioni 205/40ZR18 anteriori e 235/40ZR18 posteriori. I Pilot Sport 4 sono stati progettati per integrare il carattere della vettura, con i tecnici della Michelin che hanno lavorato al processo di sviluppo per più di due anni e oltre 3.000 km percorsi su diverse piste, tra cui il Michelin Technology Center a Ladoux, il circuito di Charade in Francia e Idiada in Spagna.

Commentando il pneumatico, Pierre Chaput, progettista Michelin, ha detto: “Le richieste degli ingegneri Alpine ci hanno spinto a sviluppare pneumatici ad altissima tecnologia che si sono adattati perfettamente al carattere della loro nuova vettura. Questo significa che abbiamo dovuto combinare un alto livello di sportività in condizioni di guida estrema con l’agilità della guida di tutti i giorni.”

La versione speciale del Michelin Pilot Sport 4 dispone di una mescola di gomma su misura ad alte prestazioni, insieme ad una cintura di aramide appositamente progettata. Inoltre, il pneumatico ha un aspetto raffinato e premium grazie all’utilizzo del Premium Touch per le marcature sul fianco. I pneumatici sono stati classificati A in aderenza sul bagnato e C nella resistenza al rotolamento.

Michelin e Alpine collaborano da tantissimi anni: il campionato del Mondo Rally vinto nel 1973 da Alpine era “gommato” Michelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano