SOS 24h Europa: sempre alla ricerca di gommisti per la rete di assistenza truck

SOS 24h Europa d.o.o. è un’azienda nata nel 2006 e specializzata nei soccorsi pneumatici, meccanici e nelle operazioni di traino e recupero mezzi pesanti in tutta Europa. La forza dell’azienda è l’essere indipendente, il sempre crescente numero di affiliati al network, la velocità di risposta e di soluzione del problema.

Paolo Pansini, titolare dell’azienda, ha affermato: “SOS 24h Europa è nata proprio per fare assistenza sui pneumatici e successivamente si è allargata a tutta la riparazione del trattore e del semirimorchio. La sede dell’azienda è in Slovenia, grazie alle grandi capacità linguistiche che si trovano nel paese: siamo infatti capaci di garantire l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 nelle 6 principali lingue europee, ovvero italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo e sloveno/croato. SOS 24h Europa offre il suo servizio su tutte le autostrade e strade secondarie in Europa attraverso la sua rete di fornitori, che oggi conta 480 gommisti, 400 officine e 250 carristi in Italia. In Europa, invece, siamo a 6.800 gommisti e circa 5.000 tra meccanici e carristi. Naturalmente siamo sempre alla ricerca di aziende che vogliano collaborare con noi, perché in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente.”

Paolo Pansini, titolare di SOS 24h Europa

Per il gommista affiliarsi ad una rete come questa potrebbe rappresentare un’opportunità interessante, sia nell’immediato, con il soccorso ai mezzi in panne, sia nel lungo periodo, perché SOS 24h Europa ha aggiunto un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per i semirimorchi. Si tratta di un servizio a costi fissi, pensato e organizzato in coordinamento con le necessità logistiche del cliente, che viene svolto presso i centri di assistenza disponibili e copre tutte le operazioni necessarie al fine di mantenere il veicolo in efficienza per quanto riguarda la circolazione e la revisione annuale.

“Il tempo medio di intervento sul posto è di circa 60 minuti in orario diurno e 90 in orario notturno e possiamo garantire il 100% dei problemi ai pneumatici e il 75% dei guasti meccanici risolti sul luogo dell’intervento. Il restante 25% dei problemi li risolviamo in officina. Dal 2017, inoltre, gestiamo la rete di officine Top Truck, ma proprio grazie alla nostra indipendenza siamo in grado di lavorare con tutti, dalla grande azienda produttrice al piccolo gommista. Siamo in crescita anche nell’organico, che oggi conta 15 persone: recentemente si è aggiunto alla squadra Vito Piccinini, ex direttore Renault Truck Svizzera.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano