Yokohama completa l’acquisizione di Aichi Tire Industry

Yokohama Rubber comunica che oggi, 15 marzo, è stata completata l’acquisizione di Aichi Tire Industry, che era stata annunciata il 6 gennaio.

Aichi Tire Industry, con sede a Komaki, nella prefettura di Aichi, specializzata nella produzione di pneumatici per carrelli elevatori e altri macchinari industriali e in particolare gomme piene e Press-on, ovvero quelle che combinano permanentemente la gomma al cerchione.

L’azienda fornisce questi prodotti ad una vasta clientela di costruttori di macchine industriali, principalmente in Giappone. Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 marzo 2016, la società ha realizzato un fatturato netto di 7,4 miliardi di yen (65,5 milioni di euro) e un profitto operativo di 590 milioni di yen (5,2 milioni di euro).

L’espansione del business nel segmento dei pneumatici commerciali enfatizza la Fase IV (2015-2017) del piano strategico a medio termine Grand Design 100 di Yokohama. Altri progetti attuati per raggiungere gli obiettivi sono l’apertura nell’ottobre 2015 dello stabilimento in Mississippi che produce pneumatici autocarro e autobus e l’acquisizione di Alliance Tire Group nel luglio 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano