Continental scelta come marchio preferito e approvato nell’aftermarket da Mercedes-Benz India

Le approvazioni dei pneumatici in primo equipaggiamento sono ormai una pratica standard nel settore automobilistico, mentre l’influenza dei costruttori di veicoli sulla scelta dei pneumatici di ricambio è generalmente limitata ad una forma di raccomandazione passiva: si spera che il consumatore acquisti gli stessi pneumatici montati in OE. Tuttavia, questo sta cambiando: Mercedes-Benz sta adottando un nuovo approccio in India, dove ha collaborato con Continental per offrire una gamma di prodotti approvati per il ricambio.

In collaborazione con il produttore di pneumatici, Mercedes-Benz India offrirà una gamma di ‘Pneumatici approvati Mercedes-Benz’ per la sua gamma attuale. La società ha anche nominato Continental suo ‘fornitore di pneumatici preferito’ per i prodotti in sostituzione presso le concessionarie in tutta l’India per il 2017.

“In Mercedes-Benz siamo impegnati a migliorare l’esperienza post-vendita dei nostri clienti, poiché crediamo che l’eccellenza del servizio sarà la chiave di differenziazione nel settore auto di lusso”, ha affermato Roland Folger, amministratore delegato e chief executive officer di Mercedes-Benz India. “Con questa convinzione, abbiamo introdotto l’innovativo programma ‘My Mercedes, My Service’ nel 2016, che ha avuto un grande successo. L’introduzione del ‘Pneumatico Approvato Mercedes-Benz’ in collaborazione con il nostro partner globale Continental, è un’estensione della nostra centralità del cliente.

“Siamo estremamente orgogliosi e onorati per essere stati scelti come Fornitore di Pneumatici Preferito da Mercedes-Benz India”, aggiunge Philipp von Hirschheydt, vice-presidente esecutivo della business unit APAC PLT affari di Continental. “E’ la dimostrazione della grande collaborazione e partnership con Mercedes Benz a livello globale. La nostra squadra lavora costantemente per fornire i pneumatici di altissima qualità con caratteristiche innovative per integrare gli eccezionali veicoli prodotti da Mercedes Benz. E oggi siamo ancora più motivati ​d​a intensificare i nostri sforzi nel tenere il passo con il cambiamento dei paradigmi del settore automobilistico, insieme a Mercedes Benz, al fine di servire l’esigente segmento premium dell’India.

“Continental è nota sia per la sua ingegneria tedesca che per l’alta competenza tecnologica nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni a livello globale. Questo è confermato dalla sua presenza significativa nei mercati OEM e sostituzione”, ha detto von Hirschheydt. “Nel tentativo di soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti indiani Mercedes-Benz, porteremo la nostra esperienza ottenuta in altri mercati dell’area APAC e dell’UE, dove stiamo già avendo accordi analoghi con Mercedes-Benz.”

Le concessionarie Mercedes-Benz saranno allestite per diventare uno ‘one-stop shop’ per l’acquisto di pneumatici e il montaggio, e il produttore conferma che le specifiche di tutti i pneumatici approvati Mercedes-Benz in vendita corrisponderanno a quelli dei veicoli per cui sono destinati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano