Vincere un rally con il CrossClimate

Lo scorso weekend del 18-19 febbraio Thierry Neuville, navigato da Nicolas Gilsoul, ha vinto il rally più importante del Belgio, il Legend Boucles, su Porsche 911 storica. Naturalmente si tratta di una gara di allenamento per il campione WRC e quindi, normalmente, non dovrebbe fare notizia. Quello che invece sorprende sono i pneumatici che erano montati sotto alla Carrera RS del team BMA: degli stradalissimi, e All Season – anche se Michelin preferisce chiamarli estivi con certificazione invernale – CrossClimate!

Alla gara hanno partecipato ben 308 veicoli, divisi nelle categorie Classic e Legend. Neuville e Gilsoul hanno corso nella categoria Legend, affrontando tratti sia asfaltati che sterrati, in condizioni di asfalto asciutto e bagnato.

Nonostante le difficili condizioni, l’equipaggio ha vinto tutte e 18 le prove speciali. Anche se la levatura del pilota ha sicuramente fatto la sua parte, sembra davvero incredibile pensare che un pneumatico stradale, per giunta adatto a tutte le stagioni, sia riuscito in un’impresa simile.

Sul suo sito, il co-pilota Nicolas Gilsoul ha commentato così: “La Porsche si è rivelata essere super efficace e i Michelin CrossClimate, dei pneumatici per tutti i giorni, che la equipaggiavano erano semplicemente sensazionali!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano