Nitin Mantri è il nuovo CEO di ATG

Alliance Tire Group ha un nuovo Chief Executive Officer designato, Nitin Mantri, che nei prossimi mesi succederà al fondatore Yogesh Mahansaria nella guida dell’azienda acquisita l’anno scorso da Yokohama.

Mantri, che lavorerà dall’ufficio fuori Bombay, arriva da Cummins Inc., USA e ha più di 23 anni di esperienza nella gestione aziendale, sia nin ambito produttivo, che di sviluppo del business e pianificazione strategica. L’ultima posizione rivestita dal manager prima di arrivare in ATG è stata General Manager per il business Fuel Systems di Cummins. In questo ruolo, che è stato determinante per lo sviluppo dell’azienda, Mantri guidava un team di oltre 3.000 dipendenti in 5 Paesi ed era responsabile di un giro d’affari di 600 milioni di dollari. Il nuovo CEO di ATG è rimasto in Cummins per 14 anni, rivestendo diverse posizioni, come Global Strategy and Business Development per la divisione motori, Direttore di stabilimento in Cummins Komatsu Engine a Seymour, in India, Managing Director and Country Manager per il business Turbocharger in India e anche responsabile vendite, marketing e sviluppo di nuovi business per la divisione globale Turbocharger.

Mantri si è laureato in ingegneria meccanica all’Università di Pune, in India, ha conseguito il Master of Science in ingegneria industriale alla Texas A&M University e un Master in Business Administration all’Università del Michigan.

© riproduzione riservata
made by nodopiano