Nathan Watson con Metzeler primeggia a Lignano negli Assoluti d’Italia di Enduro

Un weekend ricco di soddisfazioni per Metzeler e i suoi piloti a Lignano Pineta dove si sono corsi il primo e il secondo round degli Assoluti d’Italia di Enduro. Sulla sabbia della località balneare friulana si è imposto nell’Assoluta e nella classe Stranieri il pilota KTM factory Nathan Watson equipaggiato con pneumatici Un weekend ricco di soddisfazioni per Metzeler e i suoi piloti a Lignano Pineta dove si sono corsi il primo e il secondo round degli Assoluti d’Italia di Enduro. Sulla sabbia della località balneare friulana si è imposto nell’Assoluta e nella classe Stranieri il pilota KTM factory Nathan Watson equipaggiato con pneumatici Metzeler 6 Days Extreme.

Nella classe E1 un formidabile Davide Guarneri, Team Honda RedMoto, è salito sul gradino più alto del podio mentre il secondo posto è stato conquistato da un altro pilota Metzeler, Rudy Moroni portacolori del Team Farioli Supported. Il pilota KTM ha vinto il Day One ma non si è ripetuto nella giornata di domenica in cui non è riuscito a brillare nella nuova formula di gara in vero stile Cross Country che ha visto i nostri piloti impegnati in un percorso di ben due ore sulla spiaggia della famosa località balneare italiana.

Davide Guarneri in azione

Secondo e terzo posto conquistato nella classe E2 con il campione in carica, Assoluta e E2, Alex Salvini, Team Beta Factory Enduro, seguito da un ottimo Giacomo Redondi, Team Honda RedMoto, passato dalla Junior alla classe regina.

Ancora podi e ancora vittorie nella classe Junior in cui il pilota del Team Honda RedMoto Davide Soreca ha dominato letteralmente mentre il giovane Emanuele Bacchetti, Team TM Factory, ha completato il podio con un terzo posto.

Davide Soreca in azione

Il prossimo appuntamento con gli Assoluti d’Italia di Enduro è previsto per sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 a Custonaci in Sicilia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano