Porsche omologa i Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 per la Panamera

Goodyear riferisce che l’Eagle F1 Asymmetric 3 è stato approvato in primo equipaggiamento per la Porsche Panamera. L’accreditamento si intende per la dimensione 265/45ZR19 (105Y) XL anteriore e la 295/40ZR19 (108Y) XL posteriore. I pneumatici presenteranno la denominazione ‘N0’ sul fianco per indicare la loro approvazione in primo equipaggiamento da parte di Porsche.

La Panamera è una sportiva senza compromessi, caratterizzata da una linea inconfondibile e prestazioni in linea con la filosofia Porsche, nonostante i quattro posti a bordo, pensati per un uso quotidiano dell’auto. Per soddisfare le esigenze di Porsche, Goodyear ha sviluppato un pneumatico che offre massime prestazioni, con una particolare attenzione alla bassa resistenza al rotolamento. Una caratteristica chiave dell’Eagle F1 Asymmetric 3 è la nuova mescola, che aumenta notevolmente l’aderenza e assicura un ottimo grip in frenata, garantendo eccellenti livelli di tenuta di strada sull’asciutto e sul bagnato. La struttura rinforzata aumenta la precisione dello sterzo e la durata dei pneumatici, perché si basa su una costruzione leggera e resistente, che migliora la tenuta di strada in curva, l’usura del battistrada e l’efficienza nei consumi.

“Siamo orgogliosi di annunciare che ancora una volta siamo stati scelti da un produttore di auto del calibro di Porsche per equipaggiare questo nuovo ed entusiasmante veicolo”, commenta Nick Harley, amministratore delegato OE di Goodyear Consumer EMEAi. “Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è la soluzione perfetta per la Porsche Panamera, grazie alle sue tecnologie allo stato dell’arte, che permetteranno agli automobilisti di godere di una guida sportiva e di un’eccellente handling in tutte le condizioni.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano