Veriga, lo specialista delle catene a 360°, cerca agenti e distributori in Italia

Veriga, azienda oggi slovena, è stata fondata nel 1922 in Yugoslavia e ha sempre operato nell’ambito delle catene, facendone una vera specializzazione con soluzioni per tutti i campi di applicazione e in particolare per l’uso boschivo e forestale.

“Il catalogo offre una gamma completa di prodotti, che solo pochi player mondiali possono vantare: catene per auto, autocarro, macchine operatrici, trattori, uso forestale, sgombero neve e via via fino alle catene di protezione dei pneumatici. Abbiamo poi anche una gamma di ramponcini per scarpe sia per uso sportivo che lavorativo”, spiega il responsabile commerciale Marco Piasenzotto.

“La produzione è tutta in Slovenia, vicino al Lago di Bled, – continua Piasenzotto – e l’azienda continua a mantenere sempre un trend di crescita positivo, nonostante la crisi economica di questi anni”.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Veriga è già attiva, ma distribuisce secondo modalità diverse, in base alle zone geografiche e alle tipologie di prodotti. “Lavoriamo con dei distributori e con degli agenti, ma ci sono ancora ampie zone d’Italia che sono scoperte per vari prodotti e settori, quindi valutiamo volentieri delle proposte di collaborazione, sia con dei professionisti che con delle aziende distributive”.

A novembre 2016 Veriga ha partecipato per la prima volta come espositore alla fiera bolognese dell’agricoltura Eima, che si è dimostrata un’ottima opportunità per stringere nuovi contatti e incontrare vecchi clienti.

Per ulteriori informazioni scrivere a marco.piasenzotto@veriga.it

Veriga sarà presente alla prossima fiera Samoter, che si svolgerà a Verona dal 22 al 25 febbraio: VERIGA K.F. Pad 7 Stand C4

© riproduzione riservata
made by nodopiano