Online il nuovo sito web di Driver

Driver, la rete di retail Pirelli, arricchisce la propria offerta digitale con un nuovo sito web che presenta nuovi contenuti e funzionalità che ottimizzano la fruibilità del portale per tutti gli utenti.

La nuova homepage del portale Driver è contraddistinta da un layout semplice ed intuitivo dove si è dato risalto alle quattro principali funzionalità del sito: trovare la filiale più vicina a te, accedere ai contenuti del sito e conoscere tutti i servizi disponibili offerti dalla Rete di rivenditori specializzati di Pirelli, consultare i consigli degli esperti del pneumatico ed entrare nella piattaforma convenzioni.

Il nuovo sito presenta una rinnovata funzione di Dealer Locator, realizzata grazie ad un sistema di geolocalizzazione avanzato che permette di selezionare i punti vendita Driver sulla base dei servizi offerti e delle necessità del cliente. Ad ogni rivenditore specializzato è dedicato un mini sito completo di informazioni che, grazie ad un’usabilità migliorata, permette al cliente di contattare direttamente il dealer e prenotare il proprio appuntamento sulla base dei servizi richiesti. In questo modo gli affiliati Driver possono così godere della capillare visibilità offerta dal sito Driver: grazie ai costanti e crescenti investimenti della sede, il portale web Driver ha registrato più di 270.000 accessi nel 2016 (+103% rispetto all’anno precedente), mentre i contatti sono cresciuti del 75%, con 2.940 appuntamenti fissati lo scorso anno tramite la piattaforma online.

È sufficiente un click sulla pagina dedicata a ciascun dealer per avvicinare sempre più i clienti alla rete di rivenditori specializzati di Pirelli, con uno strumento utile che permette di entrare in contatto in tempo reale con il proprio specialista Driver di fiducia.

All’ampia gamma di servizi per auto, moto e pneumatici offerti dalle filiali Driver è dedicata la seconda sezione: grazie alla sua esperienza nel settore, Driver ha messo a disposizione un nuovo spazio sulla piattaforma utile per fornire consigli utili a tutti gli utenti, con domande e risposte frequenti sui pneumatici e sulla manutenzione dei veicoli. Il nuovo sito permette anche di accedere all’elenco di convenzioni stipulate dalle aziende con la rete retail di Pirelli portando così nuovi utenti presso i punti vendita.

Questa è solo una delle tante iniziative messe in campo da Driver all’interno della sua “rivoluzione digitale”, avviata con successo lo scorso anno ed intensificata con l’implementazione di nuovi canali e nuovi strumenti di comunicazione pensati per avvicinarsi alla propria rete di clienti fidelizzati.

Il nuovo sito web di Driver è disponibile al seguente indirizzo: http://www.driver.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano