Falken, Bridgestone e Continental premiati al Tire Technology International

Sono 3 i produttori di pneumatici che hanno vinto un premio al Tire Technology International Awards di quest’anno, tenutisi il 15 febbraio ad Hannover, insieme al Tire Technology Expo.

La giapponese Sumotomo Rubber Industries, proprietaria del brand Falken, ha vinto per la terza volta il premio “Tecnologia dell’anno” grazie alla tecnologia 4D Nano Design. Il sistema utilizza una tecnologia all’avanguardia per effettuare simulazioni altamente realistiche delle strutture interne e dei comportamenti dei materiali su scala nanometrica. La tecnologia si basa su una combinazione di radiazioni al sincrotrone e fasci di neutroni insieme.

Bridgestone ha vinto il premio per il più innovativo sistema di produzione grazie all’Examination. L’apparecchiatura, che è stata installata presso lo stabilimento di Hikone, in Giappone, combina un sistema ICT appositamente sviluppato con l’intelligenza artificiale, per migliorare la qualità e aumentare la produttività in fabbrica.

Continental ha vinto il premio per il produttore di pneumatici dell’anno grazie ai suoi progetti tecnologici, alle innovazioni e al lavoro coerente nell’ambito della propria strategia di crescita Vision 2025.

© riproduzione riservata
made by nodopiano