Speedways Tyres: dall’India qualità e attenzione alle esigenze del cliente

Speedways Tyres fa parte di un gruppo industriale fondato nel 1984 a Jalandhar, nell’estremo nord dell’india, ed è presente oggi in oltre 75 Paesi di 6 continenti con i suoi pneumatici per i settori agricoltura, industriale e OTR.

“Le nostre gomme offrono una qualità eccellente e l’azienda è sempre molto attenta alle esigenze dei clienti e dei consumatori finali”, dice l’export manager Vikram presente all’Eima di Bologna a fine novembre. “Sviluppiamo sempre nuovi prodotti e nuove misure, in base alle richieste del mercato, e garantiamo prestazioni eccellenti e tempi di consegna adeguati, per supportare al meglio i nostri distributori”.

“In Italia – aggiunge il manager – collaboriamo già soddisfazione con Fintyre, che è il leader di mercato e che ci garantisce buona presenza e visibilità, cosa per noi molto importante. Per il futuro vedremo cosa succederà; noi restiamo comunque sempre molto flessibili e pronti a fare ciò che il mercato richiede”.

Speedways ha in India il proprio mercato storico di riferimento, ma ha sviluppato negli anni una forte presenza all’estero, sia nel primo equipaggiamento (in Europa) che nel ricambio, vincendo anche il “Capexil Export Award”, che premia le aziende che si distinguono per la capacità di esportazione, per ben otto anni consecutivi.

“Siamo leader nella produzione di pneumatici per agricoltura, autocarro e mezzi di trasporto leggero, grazie agli elevati standard qualitativi dei processi produttivi nelle nostre fabbriche indiane, dove utilizziamo le più avanzate tecnologie e attrezzature, e grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo che ci consente di adeguare sempre la nostra offerta alle richieste del mercato”, conclude Vikram.

© riproduzione riservata
made by nodopiano