Kuehne + Nagel gestirà il centro logistico Michelin in Polonia

Il fornitore di logistica Kuehne + Nagel Poland ha iniziato a gestire le attività di stoccaggio di Michelin in Polonia. Questo è il primo step di un accordo globale per la logistica recentemente firmato dalle due società.

Il lavoro di Kuehne + Nagel è iniziato il 16 novembre, e l’azienda sarà responsabile per la gestione delle attività di magazzino per tutta la Polonia. La società si occupa della manutenzione dell’impianto, delle operazioni amministrative e dei servizi di assistenza. Le attività svolte da Kuehne + Nagel vanno dal ricevimento dei prodotti Michelin dagli impianti di produzione, al controllo qualità, fino alla gestione delle scorte e alla presa in carico degli ordini. I prodotti vengono spediti dal magazzino centrale, che si trova vicino a Varsavia, ai clienti di tutta la Polonia e di altri paesi limitrofi. Kuehne + Nagel implementerà un nuovo sistema di gestione del magazzino fornito da Michelin.

“La logistica contrattuale per l’industria automobilistica è un’area di interesse strategico per Kuehne + Nagel. Apprezziamo la fiducia che Michelin ha riposto nella nostra azienda. Il nuovo progetto di outsourcing conferma la nostra attenzione strategica e la capacità di fornire soluzioni altamente specializzate e specifiche al settore dell’industria automobilistica. Questo accordo favorisce inoltre la partnership globale con Michelin”, ha detto Gianfranco Sgro, membro del Consiglio di Gestione di Kuehne + Nagel International AG responsabile per i contratti logistici.

La collaborazione tra Michelin e Kuehne + Nagel risale ad anni fa ed è stata ora formalizzata in un accordo quadro globale per i servizi di logistica in tutto il mondo. Kuehne + Nagel gestisce anche i magazzini Michelin negli Stati Uniti d’America, Messico e Thailandia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano