Uniwheels: volumi record nel 2016

Il produttore di ruote tedesco Uniwheels AG ha chiuso il 2016 con un record importante in termini di volumi di vendita: secondo i dati preliminari, l’andamento delle vendite del gruppo nel 2016 è aumentato del 12,2% rispetto all’anno precedente, ad oltre 8,7 milioni di ruote. Livelli record sono stati raggiunti anche nel quarto trimestre 2016, con ottobre che è diventato il mese migliore di sempre nella storia dell’azienda (924.300 ruote vendute) e novembre il mese migliore di sempre nel segmento Automotive (709.100 ruote vendute). Nel complesso, il gruppo ha realizzato una crescita a due cifre in entrambi i segmenti del business: Automotive: +12,2%, Accessori: +11,75%.

“Siamo ottimisti anche per il 2017. La domanda da parte dei produttori di automobili rimane sana e in crescita. Il nuovo stabilimento di Stalowa Wola, la cui costruzione sta rispettando i tempi previsti, dovrebbe realizzare significative economie di scala e il management non prevede ulteriori incrementi di costo nel 2017. Pertanto, prevediamo un sostanziale aumento degli utili, assumendo che i prezzi dell’alluminio rimangano costanti”, ha affermato Thomas Buchholz, Ceo di Uniwheels.

“Una delle ragioni per il nostro ottimismo è il fatto che la seconda ed ultima fase di espansione del nostro nuovo impianto in Stalowa Wola è in corso, un anno prima del previsto. Questo ci permetterà di raggiungere la piena capacità di 2 milioni di ruote quest’anno, facendo arrivare la capacità totale del gruppo ad oltre 10,3 milioni di ruote a partire dal 2017”, ha aggiunto Wolfgang Hiller, Coo di Uniwheels.

“Il 2017 sarà anche l’anno in cui decideremo dove costruire il nostro quinto stabilimento e un ulteriore ampliamento del sito di Stalowa Wola per creare una capacità supplementare di 1 milione di ruote dalla prima metà del 2019 in poi”, ha concluso Karsten Obenaus, CFO di Uniwheels.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano