IRC: la temperatura dei pneumatici a portata di “polso” con il CTA

I motociclisti conoscono bene l’importanza di avere i pneumatici alla giusta temperatura, soprattutto quando si guidano le supersportive di oggi, che vantano potenze anche superiori ai 200 cavalli. Per assicurare a tutti i centauri di avere sempre i pneumatici alla giusta temperatura di esercizio, IRC Components ha presentato l’ultima versione del CTA, il Cold Tire Alarm o Allarme Temperatura Gomme Fredde, un accessorio che avverte il motociclista quando il pneumatico è troppo freddo.

Si tratta di un prodotto tanto innovativo e utile, quanto semplice nelle indicazioni: i led rosso/verde posti sotto al cupolino indicano al motociclista se il grip fornito è ottimale oppure se serve ancora scaldare la gomma.

La versione 2017 è stata rinnovata con nuove funzionalità ed è proposta come kit, che comprende una centralina, due sensori, due LED, cavi di alimentazione e una piastra in carbonio, il tutto per un solo pneumatico. Il CTA prevede anche l’uscita analogica per la telemetria ed è idoneo sia per i track-days che per l’utilizzo stradale. Prezzo 170 IVA inclusa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano