Deli Tire presenta la gamma moto e bici un tempo marcata Aero

L’azienda indonesiana PT. Industri Karet Deli era presente alla fiera di Milano della moto Eicma con tutta la gamma di pneumatici di sua produzione, che spazia dallo scooter al motocross, dai prodotti agonistici a quelli per le moto classiche. Nata nel 1970 con la produzione di ciabattine flip-flops in gomma, l’azienda è cresciuta, specializzandosi nei pneumatici per bicicletta, scooter e moto, prima, ma investendo poi per essere presente anche nei settori agricoltura, industriale, autocarro, autobus, vettura e trasporto leggero. Deli oggi impiega circa 6.000 addetti e distribuisce i suoi prodotti, con i marchi Deli Tire, Delium e Swallow, in 50 Paesi di 5 continenti.

La presenza, per il secondo anno, ad Eicma, dimostra l’interesse dell’azienda per il segmento moto e bici del mercato italiano, dove la distribuzione è affidata a Renato Narsi di Milano e Daniela Giacobbo di Bassano del Grappa (VI), che sono specializzati nelle due ruote.

“In Italia commercializziamo principalmente le gomme per bicicletta e scooter, ma sono in corso trattative anche per gli altri segmenti di prodotto”, dice Narsi. “I pneumatici sono di qualità e hanno tutte le certificazioni richieste, per cui rappresentano un’interessante alternativa per i rivenditori e per i fabbricanti di bici e moto”.

In Italia, in questi anni, PT Industri Karet Deli ha dovuto cambiare strategia, in quanto aveva affidato la distribuzione dei pneumatici per ciclomotore e scooter a Rivolta, per la quale li produceva con il marchio Areo, che oggi non esiste più. “Ci siamo trovati a dover ripartire con il nostro marchio Deli, che dobbiamo far conoscere a grande pubblico; anche per questo abbiamo partecipato ad Eicma”, spiega Narsi. “Per chi però ha già avuto l’opportunità di conoscere i prodotti marcati Areo, è sufficiente spiegare che si tratta degli stessi pneumatici, per trovare una porta aperta”.

Per informazioni: sales@delitire.com, narsirenato@hotmail.it, danielagiacobbo@gmail.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano