Sviluppo della partnership commerciale tra Fintyre e Michelin

Fintyre e il Gruppo Michelin hanno ampliato il loro accordo distributivo per costituire una nuova partnership commerciale a partire dal 2017.

I termini della collaborazione, operativa dal gennaio di quest’anno, prevedono il lancio, da parte di Fintyre, di un programma di fidelizzazione dei propri clienti realizzato in collaborazione con Michelin. Attraverso lo sviluppo di risorse commerciali dedicate al brand Michelin, gli oltre 15.000 clienti del Gruppo Fintyre potranno accedere alla vastissima gamma di prodotti della casa francese che Fintyre gestisce correntemente nei propri magazzini. L’assortimento spazia dagli impieghi consumer con i segmenti dedicati a vettura, suv, trasporto leggero e moto, alle applicazioni industriali dei comparti Truck, Agro e Otr.

Per meglio sfruttare le enormi capacità logistiche e distributive di Fintyre, la partnership commerciale sarà estesa anche al servizio di Michelin trovapneus.it, il servizio di consegna urgente dei pneumatici Vettura e 2 Ruote Michelin dedicato a tutti i contrattisti diretti retail del Gruppo Michelin in Italia.

Fintyre metterà a disposizione di Michelin una rete distributiva capillare, cresciuta nell’ultimo anno grazie a due acquisizioni (Pneusmarket dal Gruppo Marangoni e Franco Gomme), una logistica efficiente, un’elevata qualità del servizio ai rivenditori e una grande capacità operativa di sviluppo di programmi di marketing diretti ai clienti.

L’accordo con Michelin s’inquadra in una strategia di sviluppo fondata, tra l’altro, sulla capacità di rispondere adeguatamente a tutti i segmenti della domanda di mercato.

“La partnership è un’evoluzione nel nostro storico rapporto con Michelin”, ha dichiarato Mauro Pessi, amministratore delegato di Fintyre. “Abbiamo investito molto negli ultimi tempi per rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano crescendo in dimensioni, estensione dell’offerta multi-prodotto, copertura del territorio e servizio ai clienti. Il fatto che un grande brand come Michelin abbia riconosciuto questo patrimonio e voglia rinforzare la partnership commerciale prova che Fintyre sta andando nella giusta direzione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano