Alcoa presenta a Transpotec Ultra ONE con lega MagnaForce

Alcoa Wheels esporrà a Transpotec il nuovo modello europeo lanciato di recente della ruota Ultra ONE con lega MagnaForce.

L’azienda presenta Ultra ONE come la ruota più leggera e più robusta al mondo per veicoli industriali pesanti. La produzione avrà inizio nel primo semestre del 2017 presso il modernissimo stabilimento Alcoa di Székesfehérvár in Ungheria.

Alcoa Wheels parteciperà a quella che si configura come una delle più importanti fiere italiane dedicate ai trasporti e che si terrà dal 22 al 25 febbraio. Verona rappresenta la location ideale per il salone italiano più completo e interessante del settore, un forum per prodotti e soluzioni all’avanguardia dedicato a tutti gli operatori del segmento. La presentazione della ruota Ultra ONE avverrà presso lo stand D10.1 di Alcoa Wheels, nel padiglione 9 di Transpotec.

Il mix unico di competenze nella produzione, nella tecnologia e nel settore dei metalli leggeri, ha consentito ad Alcoa Wheels di giungere alla rivoluzionaria innovazione della ruota Ultra ONE. La ruota in alluminio forgiato è realizzata con MagnaForce, una lega innovativa brevettata da Alcoa Wheels, che è in media del 17% più robusta rispetto alla lega industriale standard 6061. Come tutte le ruote Alcoa, l’Ultra ONE con lega MagnaForce è estremamente attraente dal punto di vista estetico; è resistente alla corrosione e non deve essere sverniciata e riverniciata riducendo pertanto i costi operativi e di manutenzione.

“La ruota Ultra ONE con lega MagnaForce, una novità per l’Europa, è per mezzi pesanti senza essere ‘pesante’,” ha dichiarato Roberto Corridori, Sales Manager di Alcoa Wheels Italy. “Come tutte le ruote Alcoa, permette ai nostri clienti di trasportare più carico utile, in modo più efficiente, e di spendere meno in manutenzione – è una situazione win-win-win. L’Italia è un mercato in crescita perciò crediamo molto nella nostra partecipazione a Transpotec. Roberto Corridori e Andrea Borsari responsabili Alcoa Wheels per l’Italia invitano i clienti a visitare il nostro stand durante la manifestazione e a scoprire di più sulla nostra ultima innovazione in fatto di ruote.”

Il design della nuova ruota europea Ultra ONE con lega MagnaForce è compatibile con i sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici. L’indice di carico massimo è stato aumentato da 4125 kg a 4250 kg. Il bordo del cerchio unificato consente pesi adesivi e a molla. La ruota Ultra ONE con lega MagnaForce da 22.5” x 9.00” è in media del 7% più leggera rispetto alla ruota da 22.5” x 9.00” finora prodotta dall’Azienda. La nuova ruota sarà disponibile anche con Dura-Bright EVO, il trattamento della superficie brevettato e campione di vendite.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano