Yokohama e Seat Motorsport insieme per i campionati 2017

Yokohama Italia e SEAT Motorsport Italia confermano la partnership tecnica per i Campionati Monomarca SEAT Leon Cupra Cup e SEAT Leon ST Cupra Cup 2017.

Nel primo dei due campionati i piloti avranno la possibilità di gareggiare da soli o in coppia, visto il nuovo format che prevede due manche da 48’ più un giro. Le SEAT Leon Cupra Cup saranno equipaggiate con pneumatici Yokohama slick A005 e rain A006 nella misura 250/660 R18.

Il campionato SEAT Leon ST Cupra Cup, che vede l’impiego della nuova vettura station-wagon, si svolgerà in due gare da 30’ più un giro. Yokohama fornirà per questo campionato ADVAN A005 e A006 nella misura 230/650 R18.

Il calendario sarà il medesimo per le gare di Leon Cupra Cup e Leon ST Cupra Cup e prevede, come nel 2016, sei appuntamenti. I campionati debutteranno il 6 maggio ed Adria per proseguire sui circuiti di Misano, Vallelunga, Mugello e Imola e vedranno l’appuntamento conclusivo il 21 ottobre a Monza.

Tutte le gare dei due campionati avranno copertura televisiva e godranno della costante attenzione della stampa di settore: queste entusiasmanti competizioni potranno raggiungere moltissimi appassionati e fan.

Sono molto soddisfatto del rinnovo della collaborazione con SEAT Motorsport Italia per i campionati SEAT Leon Cupra Cup e Seat Leon ST Cupra Cup.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “In questi anni abbiamo lavorato molto bene insieme e i due format di gara ci permetteranno di mettere in luce la bontà delle prestazioni dei nostri modelli slick e rain su due diverse tipologie di veicoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano