Driver e Pirelli inaugurano a Fano la scuola di formazione per “Tecnico del pneumatico”

Tutta l’esperienza di Driver in qualità di specialista del pneumatico approda sui banchi di scuola. La rete di rivenditori specializzati di Pirelli ha inaugurato venerdì 27 gennaio la nuova Scuola di “Tecnico del Pneumatico” presso il Polo Tecnico Professionale “Don Luigi Orione” di Fano (PU): si tratta del primo progetto didattico in Europa che permette agli studenti di ottenere il Diploma tecnico di Specialista dell’autoveicolo.

Realizzato in collaborazione con NEED YOU Onlus, associazione no-profit nata per sostenere i giovani delle comunità della Fondazione Don Luigi Orione in tutto il mondo, il corso di istruzione secondaria superiore prevede l’attivazione di un triennio specializzato in particolare sulla meccanica e sul pneumatico all’interno dell’offerta formativa del reparto di Meccanica – Gomme.

Driver, la rete di retail Pirelli sempre più modello di riferimento nel settore dell’assistenza diretta alla clientela, ha fornito al centro Don Orione supporto economico per l’acquisto di macchinari e attrezzature necessari per l’avviamento del corso, che accoglierà al suo interno circa quindici studenti dai 18 ai 20 anni, grazie al rinnovo del parco tecnologico e laboratoriale dell’Istituto. Per completare questo importante progetto, Driver e Pirelli portano in aula anche tutta la propria competenza, condividendo con i docenti dell’istituto l’esperienza acquisita nel settore e mettendo le proprie conoscenze del pneumatico a completa disposizione degli studenti. Al termine del percorso di studi, gli studenti avranno accesso diretto al mondo del lavoro, grazie alla qualifica professionale di tecnici del pneumatico. L’iniziativa di Driver e di Pirelli avvicina ancora di più l’azienda al consumatore finale, dedicando un programma formativo pensato per le nuove generazioni che potranno essere inserite all’interno della propria rete di specialisti e che avranno solide conoscenze in ambito meccanico, tecnologico ed informatico.

All’inaugurazione hanno preso parte Claudio Zanardo (Amministratore Delegato Driver), Alberto Pontiggia (Direttore Amministrazione e Controllo Mercato Italia Pirelli), Gabriele Viviani (Product Manager Moto Italia Pirelli), Roberto Pigorini (Product Marketing, Formazione e Prodotto Pirelli).

© riproduzione riservata
made by nodopiano