I manager Michelin Solution britannici a capo anche del business del Nord Europa

Il direttore commerciale di Michelin Solutions UK, Paul Davey, e il direttore vendite, Richard Dale, hanno ampliato il loro ruolo dal punto di vista delle regioni seguite: ora entrambi seguiranno, oltre a Regno Unito e Irlanda, anche Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Davey, che ora è anche direttore commerciale del Nord Europa, ha commentato: “Michelin Solutions ha ottenuto molti successi nei paesi nordici, dimostrando i benefici delle nostre soluzioni Effitires e Effitrailer alle flotte locali. Nel 2017 il team britannico e il nordico lavoreranno in più stretta collaborazione, rafforzando ulteriormente il nostro business. Nel Regno Unito attualmente gestiamo alcuni dei più grandi contratti di pneumatici Michelin Solutions in Europa; combinando questa esperienza con la conoscenza del mercato locale dei nostri account manager nei paesi nordici, vediamo un significativo potenziale di crescita.”

Dale, che è ora direttore vendite Michelin Solutions per il Nord Europa, aggiunge: “Le sfide che incontrano le flotte nordiche di veicoli commerciali sono certamente più estreme rispetto a quelle del Regno Unito e dell’Irlanda. Tuttavia, indipendentemente da quanto in basso va la temperatura in inverno, le prestazioni della flotta calano in fatto di sicurezza, efficienza e conformità. E in quelle aree abbiamo un pacchetto vincente per supportale le flotte di autobus, pullman e camion.”

Nota per i suoi contratti di gestione dei pneumatici, Michelin Solutions ora ha anche una significativa esperienza nella telematica per i rimorchi, attraverso la sua soluzione Effitrailer. Effitrailer tiene traccia di ogni chilometro, della posizione, dei periodi di inattività anormale o di attesa, dello status del rimorchio (sganciato o rimorchiato) dell’eventuale sovraccarico e della pressione e temperatura di ogni pneumatico su ogni asse. Prevede inoltre la gestione della catena del freddo e dispone di un sensore di apertura della porta a distanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano