Toyo Tire espande le capacità di ricerca e sviluppo USA

Durante il corso di quest’anno, Toyo Tire & Rubber amplierà le proprie capacità di ricerca e sviluppo in Nord America per accelerare lo sviluppo dei pneumatici destinati al primo equipaggiamento e al mercato del ricambio. L’azienda giapponese non ha rivelato il livello degli investimenti compiuti nella struttura Toyo Tire Manufacturing Nord America, ma il risultato sarà un aumento del 50% del personale del team di ricerca e sviluppo.

Oltre ad aumentare l’organico, l’espansione garantirà l’introduzione di macchine per misurare e valutare le proprietà statiche e dinamiche dei pneumatici e accelererà la valutazione del prodotto e lo studio dei feedback nel processo di sviluppo. Toyo commenta che questo “aumenterà il valore delle sue attività in Nord America.”

Lo stabilimento Toyo Tire Nord America Manufacturing che si trova a White, in Georgia, produce pneumatici utilizzando la tecnologia proprietaria A.T.O.M. (Advanced Tire Operation Module). Una quarta fase di espansione dello stabilimento, che ha 10 anni, è stata completata lo scorso anno, grazie alla quale la capacità di produzione annua è stata portata ad 11,5 milioni di pneumatici. Ad oggi, questo è il più grande impianto di produzione di pneumatici di Toyo Tire.

Per rafforzare ulteriormente la propria focalizzazione sul Nord America, Toyo Tire & Rubber ha anche creato la divisione Nord America Business Development presso la sua sede di Osaka, in Giappone. Questa divisione è nata il primo gennaio ed è direttamente coinvolta nella promozione di vari aspetti del business in Nord America, come velocizzare il processo decisionale e gestire adeguatamente il business.

© riproduzione riservata
made by nodopiano