Debutta in edizione molto limitata l’orologio Exalibur Spider Pirelli

Exalibur Spider Pirelli è l’orologio realizzato con battistrada di gomme usate in gara, che nasce dalla partnership tra la Casa della Bicocca e la maison di orologeria Roger Dubois. Questo innovativo prodotto debutta nel Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra (16-20 gennaio), in due versioni in edizione limitata di 8 e 88 pezzi.

Sia Roger Dubuis che Pirelli hanno da tempo capito che un servizio esclusivo lascia un’impronta duratura nel cuore e nella mente, ma anche sui circuiti da gara e al polso dei veri intenditori. Sulla base dei valori condivisi che includono un’attenzione particolare all’orgogliosa tradizione di novità mondiali, performance, differenziazione e servizio esclusivo, essi offrono entrambi un prodotto notevole ed una fiera eredità di eventi emblematici e massimo piacere al servizio di uno stile di vita esclusivo.Al SIHH 2017 saranno lanciati due prodotti esclusivi derivanti da questa alleanza, caratterizzati da intarsi in gomma proveniente da pneumatici Pirelli realmente utilizzati in gara e impreziositi dai leggendari motivi del battistrada che riproducono il profilo di uno pneumatico intermedio Pirelli Cinturato.

Il primo di questi orologi, otto pezzi in edizione limitata, è Excalibur Spider Pirelli – Double Flying Tourbillon ed è  chiaramente creato per essere utilizzato da chi vive nella corsia di sorpasso. Questo iconico orologio è l’emblema della perfetta unione  tra robustezza e affidabilità e sarà presentato con un evento VIP della durata di due giorni organizzato da Pirelli in occasione di un’importante gara.Oltre alle caratteristiche distintive di Pirelli che associano l’adrenalinico orologio alla tradizione delle vittorie in pista, i fortunati proprietari del secondo modello di questa fantastica coppia, Excalibur Spider Pirelli – Automatic Skeleton, in edizione limitata con 88 pezzi,  avranno anche il piacere di essere invitati a diversi eventi di alta gamma organizzati da Pirelli.Il legame con i pneumatici Pirelli è evidenziato dagli accenti in blu delle cuciture di cinturino, ghiera flangia e bordi esterni attorno alle punte luminescenti delle lancette traforate di questi due speciali orologi Pirelli.

L’alleanza tra Pirelli e Roger Dubuis si inserisce nell’ambito del progetto Pirelli Design, l’evoluzione del brand Pirelli P Zero, lanciato da Pirelli nei primi anni del 2000. Il suo obiettivo, in coerenza con la focalizzazione di Pirelli sui segmenti car Prestige e Premium, è la valorizzazione del brand Pirelli attraverso lo sviluppo di progetti mirati di design che sfruttano il know-how tecnologico dell’azienda, congiuntamente a partner selezionati che rappresentano l’eccellenza in ciascun settore di riferimento, al fine di offrire prodotti unici, iconici e irripetibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano