Ronal acquisisce il produttore padovano di ruote forgiate APP-Tech

Il gruppo svizzero Ronal, uno dei leader mondiali nella produzione di ruote in lega leggera per auto e veicoli commerciali, ha acquisito l’azienda italiana APP-Tech Srl a fine dicembre 2016. La ditta con sede e impianto produttivo a Mestrino, in provincia di Padova, realizza pregiate ruote forgiate per marchi automobilistici di alta fascia, fornitori high-end aftermarket, tuner e team motorsport.

A causa della crescente richiesta della clientela nel settore delle ruote forgiate,a finde dicembre 2016, il gruppo svizzero Ronal ha acquisito l’italiana APP-Tech. L’azienda, con sede e impianto produttivo nei pressi di Padova, è specializzata nella produzione di ruote forgiate per marchi automobilistici di alta fascia, fornitori high-end aftermarket, tuner e team motorsport e tra i suoi clienti annovera numerose e famose case produttrici automobilistiche.

Ronal Group specifica che, sotto la guida di Francesca De Boni, la ditta APP-Tech continuerà a operare come azienda indipendente e verranno mantenuti tutti i dipendenti.

Con la ditta Fullchamp a Taiwan, Ronal Group dispone già del know-how di forgiatura in Asia. La tecnologia di forgiatura, oltre alle multiple varianti di design, offre anche maggiori potenziali nella riduzione di peso. Attraverso l’acquisizione di APP-Tech, l’azienda svizzera può ampliare il suo portfolio di produzione di ruote per auto e le sue capacità in questo settore.

“L’acquisizione di APP-Tech è un’importante pietra miliare per noi, poiché in questo modo aumentiamo la nostra quota nel crescente mercato di ruote forgiate. Ci vediamo attrezzati per il futuro nel migliore dei modi, perché possiamo offrire ai nostri clienti pregiate ruote per auto realizzate con processi di forgiatura”, afferma Yvo Schnarrenberger, CEO di Ronal Group.

© riproduzione riservata
made by nodopiano