Doublestar in pole per l’acquisto di Kumho Tire

I creditori di Kumho Tire sceglieranno probabilmente l’offerta di Doublestar Tyre per l’acquisto di Kumho, come riporta l’agenzia Yonhap news citando fonti del settore.

Il produttore di pneumatici cinese ha ricevuto il punteggio più alto nella valutazione dell’offerta, i cui criteri erano il prezzo di acquisto e “altre condizioni”, sempre secondo le informazioni della fonte citata. Doublestar, che ha costituito un fondo di private equity per l’offerta, avrebbe offerto circa 1 trilione di won (844 milioni di dollari).

Il creditore principale, Korea Development Bank, prevede di informare ufficialmente gli altri creditori in questi giorni. Se la proposta verrà approvata, Doublestar sarà selezionato come l’offerente preferenziale.

Successivamente, i creditori informeranno il presidente di Kumho Asiana Group, Parck Sam-koo, che avrà il diritto di riacquistare il produttore di pneumatici, grazie al diritto di prelazione, che gli dà la possibilità di riacquistare il controllo dell’azienda alle stesse condizioni del miglior offerente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano