Andia International lancia il nuovo sito di shop online

Il distributore tedesco Andia International offrirà online i suoi 30.000 pneumatici, divisi tra prodotti per camion, MTP e pneumatici movimento terra, grazie al nuovo negozio sul web. Il distributore ha affermato che in questo modo il rivenditore può controllare i prezzi e la disponibilità on-line in qualsiasi momento e “ordinare direttamente e comodamente tutto il giorno.” Andia International ha aggiunto che il trading online è un passo importante verso una più stretta collaborazione con il cliente.

“Quando anche Andia International si sarebbe decisa ad avere un negozio online? Questa è stata una delle domande più frequenti dei nostri clienti. Siamo molto lieti di essere in grado di soddisfare questo desiderio. Il nostro obiettivo non era solo quello di creare un altro negozio di pneumatici su Internet, ma realizzare qualcosa che andasse oltre gli standard comuni”, spiega l’amministratore delegato André Kuke.

Andia International ha affermato che il suo nuovo negozio ha lo scopo di supportare i clienti nel loro processo di acquisto giornaliero. Esso contiene le specifiche tecniche e le informazioni per ogni pneumatico, raccomanda prodotti alternativi e offre la possibilità di confrontare diversi pneumatici gli uni con gli altri. Il sito comprende anche un sistema di preferiti con cui gli utenti possono organizzare le dimensioni e i profili più rilevanti per loro. Tutti i prodotti possono essere contrassegnati con un alert sul prezzo, che informa automaticamente il cliente quando si raggiungono i requisiti voluti. Le promozioni in corso e i listini sono disponibili per il download.

Il web-shop di Andia International sarà disponibile da metà gennaio. Gli ordini effettuati tramite il nuovo sito saranno trattati come di consueto da un consulente di vendita nella lingua di provenienza del cliente in questione. I clienti esistenti riceveranno automaticamente una e-mail con i propri dati di accesso, mentre i nuovi clienti potranno iscriversi contattando il team di vendita Andia International. Il lancio del nuovo sito sarà accompagnato da un’importante campagna mail e social media.

© riproduzione riservata
made by nodopiano