Quasi 350.000 veicoli hanno adottato FleetOnlineSolutions di Goodyear

Il numero di veicoli commerciali che utilizzano FleetOnlineSoutions (FOS) di Goodyear, il programma di gestione dei pneumatici attraverso Internet, sta per raggiungere la ragguardevole cifra di 350.000 unità. Si tratta di un grande risultato, che corrisponde a un aumento del 75% in soli 3 anni. Questa straordinaria crescita testimonia il valore che gli operatori delle flotte europee attribuiscono al sistema FOS di Goodyear, che contribuisce a ridurre il Costo Totale di Possesso attraverso una diminuzione dei costi amministrativi e della mole di documenti cartacei, supportata dai prodotti premium Goodyear e dalla sua rete paneuropea di fornitori di servizi TruckForce.

“La popolarità di FleetOnlineSolutions continua ad aumentare tra gli operatori delle flotte europee, tanto che sempre più di loro stanno scoprendo l’importanza e il valore di questo programma globale. FOS, però, è la seconda freccia nel nostro arco: i nostri pneumatici autocarro premium, infatti, aiutano già a ridurre i costi grazie alla loro efficienza nei consumi e alla loro lunga durata, mentre FleetOnlineSolutions, insieme alla nostra rete di servizi paneuropea TruckForce, assicura un servizio rapido, con costi competitivi e di qualità,” afferma Antonio Calabretta, Direttore Commerciale Autocarro di Goodyear Dunlop Italia. “I nostri servizi e le nostre soluzioni FleetFirst, di cui fa parte FleetOnlineSolutions, offrono un pacchetto completo agli operatori dei veicoli commerciali, consentendogli, non solo di risparmiare tempo, ma anche di lavorare con più tranquillità e diminuire i costi amministrativi, portando così ad una maggiore redditività grazie ad una riduzione del Costo Totale di Possesso.”

Una riduzione dei costi amministrativi e della mole di documenti cartacei, resa possibile da un sistema centralizzato di fatturazione e da un unico punto di contatto per gestire il parco pneumatici della propria flotta. A ciò si aggiunge la certezza di condizioni concordate e fisse.
L’efficienza del sistema FOS è evidenziata anche dalla velocità con cui la rete europea Goodyear TruckForce riesce a fornire soccorso e a intervenire in caso di guasto. Nel 2015, il tempo medio per riportare un veicolo su strada dopo la riparazione di un pneumatico è stato di poco inferiore ai 121 minuti – dal ricevimento della chiamata fino alla ripartenza del veicolo. Alla rapidità di questo servizio contribuiscono anche alcuni miglioramenti come e-Job e FOS Mobile, che consentono la trasmissione dello scambio di dati e del report sulla situazione, direttamente dal luogo di lavoro da un tecnico che utilizza un dispositivo portatile.

La filosofia di Goodyear è di sostenere i suoi clienti e le loro flotte offrendo prodotti premium, servizi dedicati e soluzioni innovative per aiutarli ad aumentare la redditività delle loro imprese. I pneumatici autocarro Goodyear, soprattutto le gamme FUELMAX e KMAX, hanno costi operativi che rimangono contenuti grazie alla bassa resistenza al rotolamento e all’elevato chilometraggio. Il sistema FOS offre a entrambi, cliente e fornitore di servizi, l’accesso a tutte le informazioni relative alle flotte. Ciò significa che il cliente può seguire on-line e in tempo reale l’avanzamento delle attività legate ai pneumatici dei suoi veicoli, con la sicurezza che ogni compito venga effettuato in base alle specifiche e ai costi concordati, con un’importante riduzione dei costi amministrativi. I 2000 fornitori dei servizi TruckForce ubicati strategicamente in 28 paesi europei possono accedere on-line ai dettagli delle flotte e dei veicoli nella loro lingua, il che permette di lavorare rapidamente e secondo le esigenze specifiche dei clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano