Pirelli continua lo sviluppo dei pneumatici F1 per il 2017

I nuovi pneumatici Pirelli per il Campionato di Formula Uno 2017 sono del 25% più ampi rispetto a quelli utilizzati attualmente, sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa modifica fa parte dei cambiamenti che verranno introdotti il prossimo anno e che renderanno le vetture  notevolmente più veloci.
Queste saranno le misure delle coperture 2017: 305/670-13 all’anteriore e 405/670-13 al posteriore. Il diametro delle intermedie sarà di 675mm; quello delle full wet di 680mm.

A Montmelò Kimi Raikkonen è sceso in pista sulla Ferrari, con Sebastian Vettel pronto a prendere in consegna la monoposto a conclusione della due giorni di test. Mercedes è impegnata invece al Paul Ricard per tre giorni, con Pascal Wehrlein in pista.

I pneumatici P Zero slick sono il focus delle due sessioni di test che si svolgeranno questa settimana. Il programma di sviluppo prevede l’utilizzo di nuove mescole e nuove strutture e continuerà alla fine del mese di settembre.

Nei test di questi giorni sono stati completati senza alcun problema 111 giri da Ferrari e 134 giri da Mercedes, con condizioni di clima caldo e asciutto su entrambi i circuiti ospitanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano