Cormach: piccola realtà, grande flessibilità

Cormach è una azienda di dimensioni medio-piccole con sede a Correggio, nella “patria” degli smontagomme. Fondata nel 1989, ha da sempre fatto buon uso della fitta rete di artigiani che popolano questo territorio, specializzato nella produzione di attrezzature automotive. Con il passare degli anni, Cormach si è evoluta fino a diventare una moderna impresa, mantenendo però le caratteristiche e i pregi che le realtà di piccole dimensioni possono offrire al mercato.

Ramona Morini, responsabile marketing di Cormach, ha affermato: “Cormach è una piccola azienda radicata sul territorio, consapevole di rappresentare una piccola realtà rispetto ai colossi, anche locali, del mercato. Tuttavia, proprio le dimensioni sono uno dei nostri punti di forza: la flessibilità è, infatti, un valore aggiunto notevole. Siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti, garantendo una vasta personalizzazione del prodotto. A volte sono davvero piccole cose, ma che possono fare la differenza per il cliente, che, inoltre, ha un riferimento unico in azienda.”

Negli ultimi tre anni il responsabile del mercato italiano di Cormach, Gino Ruozi, si è impegnato in un progetto che coinvolge i distributori. È sulla loro rete, infatti, che l’azienda sta concentrando le forze per crescere: l’obiettivo è la creazione di un network di distributori locali che, grazie alla conoscenza dei clienti e del territorio e tramite il supporto continuo di Cormach dal punto di vista tecnico e commerciale, possano dimostrare la competitività loro e dei prodotti, offrendo anche l’assistenza diretta. Sono anche stati organizzati eventi in azienda con la presentazione dell’offerta e momenti formativi, con l’obiettivo di fidelizzare i distributori e fornire loro il supporto necessario a svolgere al meglio il loro lavoro.

Infine, per quanto riguarda gli smontagomme troviamo diverse novità nel 2016: uno smontagomme superautomatico leverless, che debutterà ad Automechanika Frankfurt, ed il modello CM 646, che è stato aggiunto alla gamma poche settimane fa. Questo prodotto è in grado di lavorare con pneumatici Low Profile e Run Flat, con dimensioni dei cerchi da 10 a 26 pollici. Il CM 646 presenta interessanti caratteristiche: per lavorare con i cerchi da 24 a 26 pollici, è possibile regolare manualmente le griffe, mentre la velocità di rotazione è variabile, grazie alla presenza del motoinverter con comando a pedale. Il palo è ribaltabile pneumaticamente, sempre con comando a pedale, il braccio porta utensile e quello orizzontale telescopico sono a bloccaggio pneumatico simultaneo, mentre il cilindro stallonatore è in acciaio inox e a doppio effetto. Il braccio stallonatore è regolabile. Infine, è disponibile una versione “GT”, dotata di dispositivo per il gonfiaggio dei pneumatici tubeless.

© riproduzione riservata
made by nodopiano