Maxxis a Reifen con il primo run-flat per l’Europa

A Reifen Essen, che si svolgerà dal 24-27 maggio ad Essen, Maxxis presenterà il suo primo pneumatico Runflat per l’aftermarket europeo. Il produttore di pneumatici ha detto in un comunicato che il pneumatico runflat M36 +, che è disponibile in Cina da due anni, si avvale di materiali e tecnologie di progettazione che forniscono “prestazioni eccezionali in condizioni di asciutto e bagnato.”

La mescola di gomma è disegnata appositamente per ridurre al minimo la produzione di calore e la deformazione della carcassa, per garantire il miglior accoppiamento possibile tra gomma e ruota e garantire un alto livello di comfort, aumentando la durata nel tempo a pressione gonfiaggio pari a zero.

“L’M36 + rappresenta un enorme passo avanti nel garantire la nostra posizione di uno tra i primi 10 produttori di pneumatici al mondo. Dopo aver aumentato la nostra capacità di produzione, così come fatto progressi sostanziali nei nostri processi di produzione, siamo lieti di portarlo in Europa “, ha detto Lenny Lee, direttore delle vendite internazionali a Maxxis.

“Fino ad ora, i nostri rivenditori sono stati in grado di offrire ai clienti solo pneumatici premium runflat, quindi siamo certi che dopo il lancio del nostro M36 +, molti dei nostri rivenditori ordineranno questo prodotto per fornire ai propri clienti un’alternativa di qualità elevata ad un prezzo interessante.”

I pneumatici M36 + dovrebbero essere disponibili per l’acquisto a partire dall’inizio del mese di maggio. Le dimensioni saranno:

205/55ZR16, 225/55ZR16, 225/45ZR17, 225/50Z17, 225/55ZR17, 245/45ZR18 e 245/50ZR18.

© riproduzione riservata
made by nodopiano