Jean-Claude Kihn nuovo presidente di Goodyear per Europa, Medio Oriente e Africa

Goodyear sta ristrutturando il business globale e, tra i cambiamenti più importanti, Jean-Claude Kihn è stato nominato presidente della business unit Europa, Medio Oriente e Africa. Attualmente Kihn è il presidente della divisione America Latina di Goodyear ed assumerà pienamente il nuovo ruolo a partire dal primo gennaio 2016. Succede a Darren R. Wells, che lascerà l’azienda nei primi mesi del 2016.

“Jean-Claude è un dirigente che ha maturato una grande esperienza di leadership in tutte le nostre regioni e in ogni aspetto della nostra attività”, ha detto il presidente e amministratore delegato Goodyear, Richard J. Kramer. “Come responsabile tecnico di Goodyear, ha guidato la nostra tecnologia e il progresso dell’innovazione ed è stato responsabile per la ricerca, lo sviluppo, l’ingegneria e la qualità in tutto il mondo. Ha gestito anche la nostro business unit strategica dell’America Latina e ha eccelso nel costruire relazioni con i clienti. Crediamo che Jean-Claude sia il leader giusto per portare il nostro business EMEA al prossimo livello di performance.”

Kihn, 56, si è unito Goodyear nel 1988 come ingegnere nel centro tecnico della società nel suo nativo Lussemburgo. Membro del team dirigenziale senior di Goodyear dal 2008, ha prestato servizio come direttore tecnico, senior vice president e amministratore delegato di Goodyear Brasile, e, più recentemente, presidente della business unit America Latina.

“Apprezziamo profondamente tutto quello che Darren Wells ha fatto per Goodyear durante i suoi 13 anni con la società”, ha detto Kramer. “Prima come tesoriere e poi come CFO, Darren ha guidato numerose iniziative che sono state fondamentali per il benessere della società e per garantire la sua salute finanziaria a lungo termine. Come presidente della regione EMEA, ha gettato le basi per il successo futuro nella regione. ”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano