Le ordinanze ANAS in Abruzzo, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte e Umbria

Continua la pubblicazione delle disposizioni da parte dell’ANAS per la circolazione nella stagione invernale. In Abruzzo, Lazio, Liguria, Piemonte e Umbria le scadenze che gli automobilisti devono rispettare per dotarsi di pneumatici invernali o catene a bordo nelle strade indicate rispetta le linee guida previste dal Ministero dei Trasporti: 15 novembre – 15 aprile. In Molise, invece, l’obbligo termina prima: il 31 marzo 2016.

Per scaricare queste ordinanze e quelle delle altre regioni, ma anche i regolamenti previsti in molte altre Provincie e Comuni, basta entrare nella sezione di PneusNews.it Ordinanze Inverno 2015/2016.

Per raggiungere la pagina dal menù principale è sufficiente evidenziare la voce “Legislazione” e cliccare, nel sottomenù, la voce “Ordinanze inverno 2015/2016. Nella pagina legislazione è possibile anche trovare le linee guida del Ministero (nel sotto-menù “Circolazione” e molte altre normative del settore, suddivise per tipologia di argomento/Prodotto: Pneumatici, Ruote, Etichetta, PFU, Gommisti, Circolazione e Ordinanze.

scarica le ordinanze

© riproduzione riservata
made by nodopiano