Mercato

Bridgestone mette i baffi alle gomme – La campagna a supporto di Movember

Come sarebbero stati Tom Selleck, Freddie Mercury, Salvador Dalì o Clark Gable senza i loro famosissimi moustache? Sicuramente non avrebbero avuto lo stesso carisma, fascino e riconoscibilità!

Non è solo una questione di moda e tendenza, o nostalgia degli anni ’70; per tutto il mese di novembre farsi crescere i baffi, di ogni forma e foggia, è il modo concreto per partecipare a Movember, la campagna di sensibilizzazione – responsabile della crescita di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo – che ha lo scopo di raccogliere fondi ed educare uomini e donne sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli.

Gli iconici baffi a manubrio simbolo della campagna spuntano anche sul prototipo Bridgestone, per il terzo anno consecutivo accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), nella divulgazione di questa importante iniziativa.

Bridgestone Italia ha realizzato, grazie all’attento lavoro artigianale dello staff dell’Indoor Testing Department del Technical Centre Europe di Castel Romano in provincia di Roma, un pneumatico con un battistrada unico e tutto da ammirare: al posto dei tradizionali intagli, i designer Bridgestone hanno inciso i celebri baffi.

Il pneumatico creato, prototipo unico nel suo genere, è stato ritratto dal fotografo Fabrizio Raschetti, già accanto a Bridgestone per la Campagna Nastro Rosa di LILT. Un’immagine in bianco e nero dal carattere forte e maschile, che simboleggia l’impegno e il supporto dell’azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma.

Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, afferma: “Siamo orgogliosi di supportare Movember per il terzo anno consecutivo, dando una concreta dimostrazione di impegno sociale e lanciando un messaggio importante a sostegno della salute maschile. Dopo i pneumatici rosa realizzati come simbolo del nostro supporto alla campagna nastro Rosa di LILT, abbiamo voluto dare un’immagine riconoscibile anche all’impegno per Movember. Bridgestone Italia supporta da sempre iniziative che promuovono la tutela della persona: prevenzione è la parola chiave sia per la salute sia per la sicurezza sulla strada”.

Ancora una volta il pneumatico diventa il connubio per parlare di ricerca e prevenzione: così come Bridgestone da sempre investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per rendere i suoi pneumatici in grado di offrire il massimo in termini di sicurezza stradale, così per salvaguardare la propria salute la diagnosi precoce è lo strumento fondamentale della prevenzione.

I pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura, controllandoli periodicamente, è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.

E’ invece un gesto di responsabilità e di amore verso sé stessi sottoporsi ai controlli medici periodici, strumenti fondamentali per la prevenzione, la verifica della salute della prostata e il monitoraggio di eventuali fattori di rischio che possono portare all’insorgenza della malattia.

In data 9 novembre, il prototipo verrà esposto presso la serata “ROCK SONG IS A LOVE SONG” organizzata da LILT. Successivamente e per tutto il mese di novembre il prototipo sarà esposto nello Spazio Prevenzione LILT Via Viganò 4 (Milano).

#BRIDGESTONExLILT

 

Comments

comments

made by nodopiano