Attrezzature

Parigi incorona Corghi Artiglio Uniformity

Lo smontagomme diagnostico Corghi Artiglio Uniformity è stato premiato con il Trofeo d’Oro per l’Innovazione Equip Auto 2015 nella categoria attrezzature da officina, attribuito da una giuria di 60 giornalisti provenienti da 20 paesi differenti.
Presentato a maggio 2015 ad Autopromotec a Bologna l’Artiglio Uniformity ha riscosso immediatamente enorme successo e grande risonanza hanno avuto in tutto al mondo le sue caratteristiche uniche di smontagomme con funzioni diagnostiche. Un prodotto di rottura rispetto a quanto esistente fino ad oggi sul mercato, un vero spartiacque tecnologico per il settore dell’automotive.
Il premio, consegnato a Parigi il 13 ottobre nel contesto del Salone Internazionale Equip Auto, è il riconoscimento per quelle caratteristiche di innovazione che sin dalla presentazione hanno distinto Artiglio Uniformity da qualunque altro prodotto esistente, evidenziandone quindi gli enormi vantaggi sia in qualità del servizio che di sicurezza per l’automobilista.
2 ARTIGLIO UNIFORMITYMa cos’è nel dettaglio “Artiglio Uniformity”? E’ uno smontagomme con funzioni diagnostiche che grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile ed a sensori laser ad altissima precisione, esegue, oltre alle normali operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzandone la geometria con e senza carico, simulando il comportamento su strada e favorendo il comfort e la sicurezza del conducente. Risolve i problemi di vibrazioni suggerendo al gommista come montare nel migliore dei modi il pneumatico sul cerchio (match-mounting), permettendo così di ridurre di almeno il 25% gli attuali tempi di lavoro e il 50% sui passaggi. Ogni operazione viene indicata con la massima semplicità grazie all’immediatezza dell’interfaccia video.
Questo premio a Corghi è l’ennesima tappa di una storia aziendale fatta di innovazioni e di “prime volte”, sin dal 1954 con il primo smontagomme al mondo, l’Artiglio, fino agli ultimi Artiglio Master nel 2001, primo smontagomme “leva la leva”, e R.E.M.O. nel 2012 primo assetto clampless, poi premiato con il “Premio Italiano della Meccatronica”.
Un riconoscimento quindi alla capacità di innovare e sviluppare soluzioni tecnologiche uniche frutto di idee e investimenti che caratterizzano e distinguono da sempre l’azienda italiana.

 

Comments

comments

made by nodopiano