Speedline Truck lancia la ruota ad hoc per megatrailer

L’obiettivo di Speedline Truck è avere la giusta ruota per ogni esigenza. L’azienda, nota per le sue ruote speciali, amplia ora il proprio assortimento in lega leggera di design per veicoli commerciali con l’introduzione di una nuova ruota. La nuova ruota SLT 3598, progettata appositamente per i megatrailer e le loro particolari esigenze di ampi volumi e grandi pesi, farà il suo debutto in ottobre.

Speedline Truck amplia il suo singolare assortimento di ruote con la nuova variante per megatrailer nella misura 19.5×14.00“, ET 120 e con le varianti con 10 fori per bulloni da 26 e 32 mm. La nuova ruota, chiamata SLT 3598, è la prima di questa versione a livello mondiale a essere prodotta in alluminio. Con una portata di 4 500 kg per ruota e un peso di soli 22,9 kg, questo modello garantisce il notevole vantaggio in termini di leggerezza di ca. 17 – 21 kg per unità, rispetto alle ruote di acciaio con specifiche comparabili. Moltiplicato per 6 ruote per megatrailer, il vantaggio di peso si traduce in ca. 100 – 120 kg per rimorchio.

Per Speedline Truck il design gioca sempre un ruolo importante nello sviluppo di ogni nuova ruota. La nuova SLT 3598 non è da meno. Cattura l’attenzione, migliorando l’aspetto esterno di tutti i megatrailer che hanno la fortuna di montare questa ruota. Come tutte le ruote di Speedline Truck, anche questo nuovo modello è disponibile con la finitura diamantata ultra lucida e famosa per la sua elevata qualità della superficie, ed è comprensiva della speciale valvola Speedline Truck con ulteriore protezione anticorrosione e coppia limitata per carichi inferiori.

Lo standard dei prodotti Speedline Truck prevede, inoltre, l’abilitazione TÜV e ABE per il mercato post vendita tedesco. La ruota SLT 3598 sarà disponibile da ottobre 2015 nell’assortimento di numerosi produttori di rimorchi e presso partner selezionati sul mercato postvendita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano