Sei pneumatici All Season testati da Auto Bild – Vredestein in testa

La rivista Auto Bild Allrad (numero 8/2015) ha testato sei pneumatici quattro stagioni montati su Volkswagen Tiguan nella misura 215/65 R16 H/V. Le prove hanno compreso discipline su asciutto, bagnato e neve, dove per avere un punto di riferimento sono stati testati anche un pneumatico estivo e uno invernale. Proprio questo paragone ha portato la rivista tedesca alla conclusione – non sorprendente – che “i pneumatici all season rimangono sempre e comunque un compromesso”.

AUTO-BILD-ALLRAD-4-2012-474x316-f16644ece851f428Rimanendo tuttavia nell’ambito del test comparativo degli all season, vincitore del test, con giudizio “buono”, è risultato il Vredestein Quatrac 5, subito seguito dal modello della stessa casa ma con diverso brand Apollo Alnac 4G All Season, giudicato “discreto”.  La stessa valutazione “discreto” è toccata a anche ad altri due modelli: Falken Euro AllSeason 200 e Pirelli Scorpion Verde AS. Promosso con la “sufficienza” anche il Nexen N’Priz 4S, bocciato invece il Nankang NK All Season, che la rivista classifica come “non consigliato”.

Il vincitore del test, Vredestein Quatrac 5 si è distinto per le prestazioni su neve, i modelli Falken e Pirelli sono invece particolarmente efficaci nella prevenzione dell’aquaplaning, ma per leggere la valutazione di Auto Bild sui singoli modelli, visitare la sezione TEST PNEUMATICI, dove sono presenti i risultati di ben 185 test su pneumatici all season.

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano