Gommisti

Point S lancia il B2C per promuovere il private label

Point S Development ha deciso di puntare sui propri marchi Summerstar e Winterstar e per presentarli ai consumatori finali ha lanciato un nuovissimo portale-showroom multilingue: www.points-showroom.com. Per il momento il sito presenta tutta la gamma di pneumatici Point S per vettura, SUV e van, ma l’offerta è destinata presto ad allargarsi con altri prodotti del private label. Non si tratta di e-commerce, perché dal sito non è possibile acquistare nulla, ma di una vetrina per presentare la gamma e guidare i consumatori presso uno dei 3.300 punti vendita della catena in Europa.

La lingua italiana ad oggi non è disponibile, ma l’azienda ci ha assicurato che anche la versione in italiano, come quella in tedesco, saranno online entro un paio di settimane.

Il sito, che si rivolge al consumatore finale ed è progettato per essere facilmente consultabile sia da computer che da dispositivi mobili, è disponibile in diverse lingue (inglese, francese, serbo, ungherese ed estone) per promuovere i prodotti in tutto il mondo.

I pneumatici a marchio privato sono il core business della strategia di brand del network Point S. Lanciato nel 1995 il marchio privato aveva lo scopo di dare ai propri partner dei pneumatici validi in esclusiva, oltre all’opportunità di fidelizzare i clienti e accrescere la popolarità del marchio presso i consumatori finali.

L’azienda afferma inoltre che i propri pneumatici vengono regolarmente aggiornati allo stato dell’arte da un punto di vista tecnologico. Prova ne sia che nel 2015 è stata presentata la terza generazione di pneumatici estivi Summerstar. Il nuovo profilo battistrada e la mescola innovativa di queste gomme promettono un grip efficace in tutte le condizioni estive e una resistenza al rotolamento ridotta per avere un’eccellente guidabilità e performance complessivamente molto bilanciate.

Il range vettura va ai 13 ai 20 pollici e in totale, tra estivi e invernali, sono disponibili quasi 100 referenze.

Questo ulteriore step, di offrire un portale di presentazione dei prodotti a marchio privato, dimostra la volontà di Point S di spingere il proprio brand con un’offerta di prodotti con buone performance e prezzo accessibile.

Oggi i prodotti della gamma Point S vengono distribuiti in tutti i mercati europei e in Sud Africa e sono anche allo studio dei modelli progettati appositamente per le necessità del mercato nordamericano.

Comments

comments

made by nodopiano