Continental apre un centro di ricerca, sviluppo e test pneumatici in Cina

Grazie all’apertura di un centro di ricerca e sviluppo nella sede della fabbrica di Hefei, in Cina, Continental sarà in grado di sviluppare in modo più rapido ed efficiente le nuove generazioni di pneumatici estivi e invernali per il mercato cinese. Il centro, che è stato costruito con un investimento di oltre 4 milioni di euro, è stato inaugurato alla fine di marzo.

L’attrezzatura del centro comprende un banco di prova su tamburo che è stato costruito appositamente per agevolare le prove dei pneumatici invernali durante tutto l’anno. Nella sua attuale fase, la struttura occupa una superficie di circa 6.000 metri quadrati e ha la capacità di testare circa 6000 pneumatici all’anno. Esistono già i piani per una seconda fase che darà un’ulteriore capacità di 1.000 pneumatici.

“Questa nuova struttura rappresenta un ulteriore passo per l’attuazione del nostro programma di crescita ‘Vision 2025’, che fissa gli obiettivi per un migliore equilibrio globale della nostra attività di ricerca e sviluppo, produzione e attività di vendita”, afferma Nikolai Setzer, responsabile della divisione pneumatici di Continental. “Al nuovo centro di ricerca e sviluppo in Hefei, pneumatici estivi ed invernali per la regione APAC verranno sviluppati e testati, con l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione di mercato in questa importante regione in crescita. Il principio guida dietro la nostra espansione nel mercato automobilistico cinese rimane il nostro motto ‘nel mercato, per il mercato’.”

“Il nostro centro di ricerca e sviluppo di Hefei ci aiuterà a creare legami più stretti con i nostri clienti sia nel settore del primo equipaggiamento che nel ricambio, aprendo le porta a relazioni a lungo termine con i nuovi clienti nella regione”, ha detto Philipp von Hirschheydt, vice presidente esecutivo del mercato della sostituzione di Continental nella regione APAC. “Lavoreremo a stretto contatto con altri laboratori della regione e puntiamo ad ampliare ulteriormente le nostre strutture nei prossimi anni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano