Tante le novità di Groupauto ad Autopromotec

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader da più di 40 anni nella distribuzione di ricambi e attrezzature, sarà presente ad Autopromotec 2015 (Pad. 16 – Stand C60) con numerose novità legate a tutti i settori in cui opera.

Presso il proprio stand, per tutti i giorni della manifestazione, Groupauto terrà delle presentazioni relative ad alcuni dei temi più attuali del mercato (quali il futuro degli ibridi, i sistemi ecofuel, l’importanza della formazione e della competenza professionale) e alle problematiche riscontrate dagli operatori del settore; durante queste occasioni illustrerà anche tutte le soluzioni che il Gruppo propone per poter lavorare al meglio.

Nelle giornate di giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 maggio, inoltre, Groupauto organizzerà un happy hour aperto a tutti i visitatori di Autopromotec, con la collaborazione dei fornitori partner Philips, G.P.S. Motori e Liquimoly che interverranno con delle brevi presentazioni relative ai propri prodotti e servizi.

Tutte le novità di Groupauto anticipate di seguito, inoltre, verranno illustrate durante la Convention Nazionale Puntopro che si terrà venerdì 22 Maggio alle ore 14,30 presso il Centro Congressi di Bologna Fiere.

Crescono i Network, crescono i servizi

I network officine di Groupauto riscontrano sempre più successo tra i meccanici: sono oltre 1.800 le officine che fanno parte delle reti Groupauto (Puntopro, Multimarca, Autocheck-up e Top-Truck) delle quali più di 1.200 hanno aderito a Puntopro, il network più storico dell’Organizzazione. Questi numeri sono possibili grazie all’attenzione alla Qualità di Groupauto, in particolare nello sviluppo di servizi ad hoc.

Tra le novità più importanti presentate quest’anno ad Autopromotec va sicuramente segnalata la qualificazione TOP Class: ben 200 officine Puntopro hanno ottenuto questo riconoscimento per il livello qualitativo raggiunto dalla propria attività. Essere un’officina Puntopro Top Class significa offrire servizi ad alto valore aggiunto sapendo gestire in modo eccellente il cliente, dall’accettazione fino alla riconsegna del veicolo passando anche per la trasparenza, l’immagine e i servizi per l’automobilista, come per esempio l’accoglienza e l’auto di cortesia.

TOP Class è, quindi, una selezione di eccellenza di officine Puntopro che, oltre a elevata competenza professionale e riparazioni a regola d’arte – requisiti fondamentali per essere parte di ogni network Groupauto – offre servizi mirati ed esclusivi, ad alto valore aggiunto, anche ai clienti più esigenti.

Groupauto - WEBCAT02ProMEK, sempre più in rete con WEBCAT

ProMEK è il gestionale d’officina firmato Groupauto che è già stato scelto da oltre 5.000 professionisti. Il software, disponibile anche via web, è facile da utilizzare e aiuta il meccanico sia nella gestione della propria attività, anche per quanto riguarda la contabilità, sia nella gestione del Cliente. Ad Autopromotec, Groupauto presenta un importante nuovo sviluppo di questo software, il rivoluzionario sistema WEBCAT che, in un’unica piattaforma, integra:

 Catalogo ricambi OES e IAM con banca dati grafica

 Tempi di riparazione e programma di manutenzione

 Informazioni tecniche

 Gestione completa del processo di lavoro: accettazione, preventivo, scheda di lavorazione

 Integrazione con i magazzini dei ricambisti

 Gestione dei recall al cliente e chat con i driver

Groupauto - Logo G-CARSCarrozzeria a marchio Groupauto

Una grande novità riguarda il mondo della carrozzeria: Groupauto ha studiato un programma specifico per questo settore, G-CARS, che segue la stessa logica strategica messa a punto dal Gruppo nella distribuzione dei ricambi e dei servizi alle officine auto e truck. Negli ultimi anni, Groupauto ha consolidato la propria posizione di leadership in questi due settori con un fatturato di 380 milioni di euro, 200 magazzini territoriali che complessivamente coprono una superficie di oltre 100.000mq, oltre 1.800 officine convenzionate.

Su questa linea, in occasione della Fiera Autopromotec, viene ufficializzato il lancio del settore carrozzeria con la rete di distribuzione ricambi G-Cars e le Carrozzeria Puntocars.

Il progetto G-CARS riguarda la distribuzione di ricambi, sia IAM sia OES (introduzione innovativa nel mercato indipendente del post vendita), ai professionisti della carrozzeria, e prevede la creazione del Network di carrozzerie Puntocars che si svilupperà intorno a 5 pilastri fondamentali: formazione, informazione tecnica, gestione aziendale, immagine e convenzioni.

L’obiettivo di Groupauto è di far crescere le carrozzerie dal punto di vista delle competenze tecniche, elettroniche e meccaniche che ormai risultano necessarie anche per completare una riparazione di carrozzeria, sempre più legata a tutti gli altri sistemi del veicolo: si pensi, per esempio, ai cristalli con le telecamere integrate la cui riparazione/sostituzione richiede conoscenze elettroniche. Groupauto, inoltre, propone anche dei sistemi di gestione della fidelizzazione del cliente e della promozione del network – frutto della sua esperienza acquisita in 20 anni di gestione officine e dello scambio di idee e best practice con il Gruppo Internazionale di cui Groupauto fa parte – per una crescita manageriale dell’attività e una ottimale gestione del cliente, così da spingere un rinnovamento e un miglioramento a tutto il settore.

Per Groupauto, le officine e le carrozzerie sono dei veri e propri partner con cui collaborare per raggiungere con successo obiettivi ambiziosi e stimolanti e con i quali consolidare la posizione di rilievo nel mondo della riparazione.

Groupauto Italia ad Autopromotec 2015: Padiglione 16 – Stand C60

© riproduzione riservata
made by nodopiano