Goodyear Dunlop premiata per l’ottava volta come “Datore di lavoro top nel settore Automotive”

L’ente indipendente Top Employers Institute ha premiato, per l’ottava volta di seguito, Goodyear Dunlop Tires come datore di lavoro top nel settore Automotive sia in Europa che in Italia. La certificazione Top Employers Europe 2015 e Top Employers Italia 2015 è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di Goodyear Dunlop Tires nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendale e nelle strategie di gestione HR, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR, impegnata in un continuo miglioramento delle politiche e Best Practice nell’ambito delle Risorse Umane.

La classifica non viene determinata tra tutte le aziende attive nel settore, ma in quelle che si iscrivono volontariamente a HR Best Practice Survey: un’approfondita e dettagliata analisi dell’ambito aziendale a livello HR. Questa prima ricerca esamina in modo critico la gestione delle Risorse Umane e le condizioni di lavoro dei dipendenti. La validazione dei risultati, il processo di verifica esterno e i punteggi ottenuti sono analizzati e valutati secondo criteri standard internazionali. Solo le aziende che raggiungono i livelli richiesti possono qualificarsi per la certificazione. Per questo motivo, la certificazione Top Employers si traduce in un giustificato motivo d’orgoglio: averla ottenuta significa essere stati riconosciuti tra le aziende migliori al mondo, e comporta anche una significativa visibilità e un prestigioso rafforzamento del brand.

“L’elevata motivazione dei nostri dipendenti è il fondamento della nostra capacità di innovazione, dell’eccellenza dei nostri prodotti e servizi e, di conseguenza, del nostro ottimo posizionamento nel mercato”, ha affermato Annette Grams, membro del Board e responsabile del personale di Goodyear Dunlop Tires Germany, ricevendo lo scorso febbraio a Düsseldorf il premio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano