Aprono in Italia i Kumho Flagship Store

E’ sempre più determinata e attiva su tutti i fronti, anche in Italia, la Coreana Kumho Tyres. L’ultima iniziativa, che va a completare una presenza globale di visibilità e credibilità sul consumatore e sul rivenditore, è l’apertura dei negozi di bandiera. Con l’inaugurazione ufficiale del Kumho Flagship Store Pneus2000 di Offanengo, in provincia di Cremona, prende infatti il via ufficialmente un progetto che premia i dealer che decidono di puntare tutto sul marchio Kumho.

A partire dal network dei Kumho Platinum Club, che vengono seguiti nel centro nord Italia da Fintyre e nel sud da River, viene fatta un’operazione di selezione, che valuta, oltre all’impegno commerciale, la visibilità del punto vendita, privilegiando i negozi che si trovano nelle città principali e nelle vie di maggior passaggio.

omenico Mastrogiacomo, responsabile vendite e marketing di Kumho in Italia
Domenico Mastrogiacomo, responsabile vendite e marketing di Kumho in Italia

“I  Kumho Flagship Store avranno una personalizzazione praticamente al 100%, con un investimento diretto di Kumho molto significativo nell’allestimento del punto vendita, sia all’esterno che all’interno, che mette in grande evidenza il brand”, spiega Domenico Mastrogiacomo, responsabile vendite e marketing di Kumho in Italia. “Il lavoro di selezione è iniziato l’anno scorso e sono in dirittura d’arrivo altri negozi, tra cui uno a Milano, sempre nel rispetto della disponibilità di tempo dei rivenditori, che non possono certo essere disturbati nei momenti di picco di lavoro. In ogni caso è probabile che entro la fine dell’anno i punti vendita brandizzati saranno una decina in tutta Italia”.

Il progetto dei Kumho Flagship Store ha valenza internazionale, per cui le grafiche e le linee guida sono coerenti con i negozi già realizzati in Corea, Stati Uniti, Australia e Regno Unito e si declinano in base alle esigenze di ogni singolo punto vendita.

“Il ruolo del distributore, in questo caso Fintyre, – continua Mastrogiacomo – è determinante, perché sono loro che ci segnalano quali sono le realtà più idonee e disponibili a sposare il marchio con convinzione. I criteri determinanti per noi sono l’efficacia della location e la disponibilità a dare una visibilità molto ampia al marchio Kumho”.

Giuseppe Uggè, titolare del Kumho Flagship Store Pneus2000
Giuseppe Uggè, titolare del Kumho Flagship Store Pneus2000

L’inaugurazione, che si è svolta venerdì 20 marzo alla presenza del sindaco di Offanengo (CR), è stata animata da un grande entusiasmo da parte dei titolari, dei dipendenti e dei clienti del punto vendita Pneus2000. Il titolare Giuseppe Uggè ha sottolineato che la decisione di diventare un Kumho Flagship Store è nata dall’ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto, dalla soddisfazione da parte dei clienti e da più di dieci anni di collaborazione con Kumho e con Fintyre, per cui questo passo rappresenta sostanzialmente “la conferma di una partnership di successo”.

Da sinistra: Leonardo Blaes, ufficio marketing di Kumho Tyres Italia, e Andrea Schena, responsabile marketing di Fintyre

Sulla stessa linea anche Andrea Schena, responsabile marketing di Fintyre: “E’ difficile trovare sul mercato un produttore che investa nel marketing e in attività di questa portata d’immagine e che abbia una gamma così ampia e con un posizionamento così interessante ed equilibrato. A tutto questo noi aggiungiamo la presenza sul territorio, la logistica e i servizi accessori”.

Da un punto di vista operativo, tutto il progetto è stato seguito da Leonardo Blaes, da maggio 2014 nella squadra di Kumho Tyre Italia per seguire il marketing, che riferisce: “La trasformazione in Kumho Flagship Store segue una logica concreta che mira a unire immagine e comunicazione a servizi di utilità, come ad esempio la segnaletica, senza mai andare ad interferire con la funzionalità dello svolgimento delle attività quotidiane del rivenditore. Abbiamo scelto elementi distintivi personalizzati piuttosto pratici e semplici, in grado di durare nel tempo senza stancare e senza perdere efficacia”.

Le aspettative per il 2015 sono dunque molto positive per Kumho, ne è convinto anche Hyung Chul Jung, il direttore generale per Italia, Grecia, Malta e Cipro, che coordina lo staff italiano: “gli ultimi sono stati anni difficili, ma speriamo che i prossimi siano migliori e per avere successo noi ci stiamo impegnando molto ad aumentare la popolarità del brand, ma anche quella dei nostri rivenditori”.

Gli elementi distintivi dei Kumho Flagship Store

L’inaugurazione del Kumho Flagship Store Pneus2000 a Offanengo (CR) il 20 marzo 2015

 

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