IAS, la società di Groupauto dedicata alla gestione delle flotte

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, presenta IAS – Italia Automotive Service, la sua società dedicata alla gestione delle flotte.

IAS è una Società Consortile che è stata costituita a maggio 2014 da parte di Groupauto Italia e dei suoi soci con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di Business per le Società di Noleggio e le Assicurazioni e di sviluppare strategie commerciali centralizzate.

Tramite un call-center con personale dedicato, IAS si occupa in modo centralizzato dei servizi amministrativi e gestionali delle flotte e delle assicurazioni, un’area di business strategica per tutte le officine gestite da Groupauto, oltre 2.000 in tutta Italia.

La nascita di IAS è stata resa possibile anche grazie all’evoluzione della logistica dell’Organizzazione, con l’ottimizzazione del sistema di magazzini virtuali WebC@t che consente di avere in qualsiasi momento la fotografia aggiornata delle scorte di tutti i Soci Groupauto.

Il Consiglio di Amministrazione di IAS è presieduto da Gianluca Canonico di Demauto, affiancato da Domenico De Vivo di Aldo Romeo, Riccardo Califano di Autoluce, Salvatore Chisari di Chisari e Luigi Di Maggio di S.I.R.E. che, in seguito all’ottimo lavoro svolto con Groupauto in questi anni, sono stati scelti per guidare la neonata Società.

Il Presidente Gianluca Canonico ha dichiarato: “IAS rappresenta un ulteriore sviluppo per la nostra Organizzazione che ci permette di investire tutta la nostra esperienza maturata nella gestione delle flotte. Ci consente di cogliere nuove opportunità di business, di ottenere sempre migliori condizioni commerciali e, in linea con la nostra filosofia, IAS contribuisce ad aumentare il traffico nelle officine dei nostri network. Le premesse sono molto positive e noi ci impegneremo affinché i risultati non tardino ad arrivare in modo che tutti gli attori coinvolti possano ritenersi soddisfatti di IAS”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano