Mercato

Nokian NTR 52: per il trasporto a medio e lungo raggio e per gli autobus

Nokian Heavy Tyres ha presentato il successore del Nokian NTR 32, pneumatico progettato per l’utilizzo sui camion a medio e lungo raggio e sugli autobus. Il nuovo Nokian NTR 52 soddisfa i requisiti di capacità di carico EURO 6 e ha un indice di carico superiore rispetto al suo predecessore. Il pneumatico di ultima generazione presenta il marchio M+S e quindi può essere utilizzato tutto l’anno e Nokian afferma che la nuova costruzione e il battistrada dell’NTR 52 offrono “una buona durata ed un’eccellente aderenza in tutte le condizioni stradali.”

Il disegno del battistrada che Nokian Heavy Tyres ha utilizzato è registrato in Europa e presenta scanalature che diventano sempre più a ‘zig-zag’ man mano che il pneumatico si consuma; questo, spiega il produttore, aumenta il sostegno laterale delle nervature e migliora la stabilità di guida. Le scanalature sono inoltre progettate per ridurre la cattura delle pietre nelle scanalature principali. Teppo Siltanen, product manager per i pneumatici autocarro di Nokian Heavy Tyres, ha detto che queste caratteristiche assicurano che il pneumatico funzioni in modo affidabile anche quando è usurato.

“In combinazione con la nuova costruzione e con il disegno del battistrada, questa tecnologia assicura una lunga durata e molti chilometri in più. La bassa resistenza al rotolamento, da parte sua, porta risparmi di carburante e garantisce comfort di guida, mentre la bassa rumorosità di rotolamento del pneumatico migliora ancora di più il comfort di guida” riferisce Nokian Heavy Tyres. “Il Driving Safety Indicator (DSI), sviluppato e brevettato da Nokian Tyres, rende più facile controllare l’usura e la sicurezza del pneumatico: mostra il battistrada residuo sulle scanalature principali del pneumatico in numeri.”

Il Nokian NTR 52 è specificamente progettato per l’Europa centrale, la Russia e i paesi nordici. Le prime tre dimensioni lanciate quest’anno sono 315/70R22.5 156/154L (154/150M), 315/80R22.5 156/154L (154/150M) e 295/80R22.5 152/148M.

Comments

comments

made by nodopiano